Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

DVDShrink Non mi crea ISO

Sakve a tutti ho un piccolo problema..
    Ho formattato il pc, che era troppo carico e andava da schifo, e adesso quando uso DVDShrink per fare yna copia dei miei DVD non mi crea più l'immagine in ISO ma in MDS
    Seleziono crea Iso ma nada crea sti maledetti file che non posso usare per creare un DVD
    Qualcuno sa dove sbaglio?? potete aiutarmi?
    Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Che versione hai?
    Io non ho mai trovato queste opzioni!
    Non credevo che DVDShrink fosse in grado di creare delle immagini ISO. (non si finisce mai di imparare!)

Se ti può esser di conforto l'unica cosa che posso dirti è che le immagini MDS non sono file inutilizzabili, hanno la stessa funzionalità degli ISO, basta trattarle bene.

Alcohol 120% è ottimo a tale scopo (e non solo).

Ti ringrazio per avermi risposto ora ti spiego meglio
    Prima con DVDShrink (ultimaversione uscita) creavo delle copie di Backup creando direttamente dei file ISO (c'è scritta proprio l'opzione quando apri la finestra del Backup) ora invece mi crea sti file!
    Io ho Alcool 52% con cui riesco a vedere questi file!!
    Ma il problema è quello di Creare il DVD di Baskup con questi file il lettore da tavolo non li apre!
    Ho usato Avi Convert, ma niete!
    Il bello è che prima di formattare li faceva!!
    Ho pensato che il problema fossero i codec e cosai ho messo l'ultimo k-Lite Codec pack mettodo tutto ma risultato lo stesso !
    Magari il problema è che ho Installato DVDShrink prima del progreamma di Masterizzazione (Nero 7) ?

Problemi di incompatibilità tra software possono sempre accadere, ma il tuo problema non è certamente legato a questo dal momento che hai dei file diversi da quelli desiderati e non problemi di masterizzazione.

I codec (funzione player) servono solo a decodificare formati video precedentemante codificati con il medesimo (funzione encoder).

Detto ciò sono spiacente di comunicarti che il tuo problema nello specifico non lo conosco (non ho mai provato a fare degli ISO con DVDShrink), posso provare però a spiegarti meglio la funzione dei file immagine in modo da cercare di risolvere il problema in via alternativa.

Se ho capito bene, tu creavi copie di backup in formato ISO (che è un formato immagine, ossia, in parole povere, un file che racchiude all'interno tutte le informazioni scelte dal DVD), che poi, utilizzando Nero, masterizzavi nel formato "classico" (rescindendo i file come da originale).

Adesso inveci riesci ad ottenere solo file MDS (che è un altro formato immagine). Tutto sta quindi nel masterizzarle
    nel modo giusto.
    Se masterizzi il file MDS stesso è chiaro che non funge niente. Devi masterizzarlo come l'ISO, in modo scisso.

Ora, è vero che Nero riconosce i file ISO e li masterizza nel giusto modo, ma può darsi che la stessa cosa non valga per gli MDS.

Con Alcohol 120% (non conosco le versioni precedenti) puoi scegliere l'opzione "Masterizza immagine" ottenendo così i risultati voluti.

Spero di aver risolto almeno in parte il problema e soprattutto di non essere stato troppo noioso.

Mi raccomando, fammi sapere...

Ok allora Provo Alchol 120%
    ma non è che mi fa i DVD video?
    Ossia quelli con la Cartella Audio e Video e i file con formato Vob??

Mi sa che non ho capito niente!

Non era quello che volevi?

Fare un backup di un DVD non significa forse riprodurlo (anche se tagliato, compresso, ...) su un altro supporto?

No hai capito bene sono io il rinco!!
    Non mi ero accorto che ISO viene trasfoemato in VOB e crea quelle cartelle

Ti ringrazio ora so come fare
    Scusami per il tempo che ti ho fatto perdere

Ottimo, comunque, se accetti una critica, ti dico che l'operazione che fai è un po' superflua.

Se devi fare una semplice copia di backup ti conviene lasciare i file nel formato originale (VOB e altri) e masterizzare tutto come DVD video (avendo ovviamente cura di sistemarli nella cartella VIDEO_TS che Nero include già all'interno del progetto).

In alternativa è possibile lasciare che DVDShrink se ne occupi in automatico fornendo lui stesso tutte le varie informazioni a Nero (vedi relativa opzione).

Buona Visione!

Quando le critiche sono costruttive, come in questo caso, è normale accettarle

Pero non ho capito bene cosa intendi
    Nero mi converte in automatico quei file MDS in vob?
    Ho provato ma non lo fa

Io stavo pensando di usare Alcool 52% ,che crea un'unita virtuale, per trasformali in vob e poi Nero per Masterizzarli..
    Dici che posso evitare qualche passaggio?

Se usi la funzione "Masterizza immagine" di Alcohol ti togli ogni problema.

Comunque anche quella di aprire il file immagine con una periferica virtuale ed estrarne il contenuto per poi masterizzarlo con Nero è un'operazione che dovrebbe funzionare (fai però un passaggio in più).

Permessi di invio