Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Delphi TListBox Aprire elementi

    Salve a tutti mi chiedevo se esiste un metodo,un volta assegnati a una listbox dei dati(in questo caso file e cartelle),per aprire i file in generale cliccandoci sopra.
    Mi serve perchè tramite indy ftp trasferisco dei file ma posso farlo solo sulla home page principale delle ftp, io vorrei assegnare una cartella ma direttamente da host non mi collega quindi non mi resta che trovare un metodo per la listbox cliccabile con aperture varie avete consigli???
    Grazie a tutti cmq ciauzzzzzzzz!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,282
    La tua domanda somiglia molto a questa: "come si costruisce un palazzo?".

    Ebbene, il discorso è un po' ampio...

    Non si capisce da dove arriva il contenuto della ListBox nello specifico, se si tratta di file locali o file remoti, come devi trasferirli e così via.

    Non penso proprio che la ListBox possa fare tutto quello che chiedi con un semplice clic: dovrai anche scrivere del codice.

    Chiarisci meglio la problematica, poi vedremo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    si sulla listbox vengono visualizzati file remoti, in più io ne trasferisco tramite indyftp dal mio pc il probl. e che ho delle cartelle sul ftp e quando mi connetto me le fa vedere pure sulla listbox, solo che il più che posso fare e selezionarle ma non altro,mentre io vorrei entrarci dentro per cosi scegliere il percoso che devono fare i file non semplicemente mandarli sull'home page del ftp che so all'interno c'è una cartelle chiamata dati allora vorrei che il percorso del file inviato invece di ftp://.....com fosse ftp://....com/dati tutto qua. Spero di essere stato piu chiaro grazie alka per la tua risp ciauzzz!

  4. #4
    Ma mi sa che va modificato qualcos'altro non la listbox cmq grazie tante ciaoooooo!

  5. #5
    ok risolto con changedir di idftp grazie lo stesso ciauzz alla prox!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.