PDA

Visualizza la versione completa : rete scolastica, adsl Ŕ down da 2 giorni

claudiocrack
03-03-2006, 21:48
oggi il prof mi ha portato sul server della scuola con router dlink e abbonamento telecom business boh
mi porta davanti al 192.168.1.1 del router e mi dice guarda cosa c' Ŕ che non va...
il router si collega al server telecom Ŕ segnato come connected
controllo mask dns ip ecc ecc tutto corretto come da contratto telecom e non capisco perche internet non funziona nn riesco a pingare nulla
mi da richiesta scaduta...
addirittura il resto dei computer sono collegati a un server che controlla tutti gli accessi ecc ecc bene, dai pc che passano per il server non riesco nemmeno a vedere 192.168.1.1...ma la mia preoccupazione Ŕ rivolta alla connessione del router...perche non riesce a collegarsi al server telecom?

ci sono due parametri che non conosco perche io uso pppoe
ci sono questi due parametri uno settato a 8 e l' altro a 35 pero non ricordo la sigla di che ci sta scritto poi ci sono 3 opzioni su QoS che vuol dire sta roba come devo settarla??

Grazie

IroN@xiD
09-03-2006, 02:09
Di ai tuoi prof di chiamare un professionista e non un bulletto scolastico.
A parte questo non pinghi da dove?
Se entri nell'interfaccia del router con telnet o http trovi sempre alcune utility di diagnostica come il ping. Pingando direttamente dal router un id (non un dns!) che succede?

Per tutto il resto:

1) QoS (http://it.wikipedia.org/wiki/Qualit%C3%A0_di_servizio)
2) 8 e 35 sono con buone probabilitÓ rispettivamente VPI e VCI, due parametri usati per la connessione internet.
VCI: Virtual Channel Identifier. Identificativo di circuito virtuale. Il VCI, insieme al VPI, identifica univocamente il circuito logico fisico assegnato ad una singola utenza ADSL nella rete ATM.
VPI: Virtual Path Identifier. Identificativo di percorso virtuale. Il VPI, insieme al VCI, identifica univocamente il circuito logico fisico assegnato ad una singola utenza ADSL nella rete ATM.
3) all'inizio stavo scherzando ma scommetto che almeno un po' ti sei offeso :zizi:

:ciauz:

Loading