Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Inserimento in db di stringa con '

    Ciao,

    comefaccio ad inserire in db (access) una stringa in un campo MEMO, contenento un apice (').. mi da questo errore:


    UPDATE job SET data_ins='03/03/2006', annuncio='Cercasi agente immobiliare per acquisizione immobili zona marassi dell\' ijmobile', requisiti='Patentino di agente immobiliare e PIVA', sede='Genova - C.so Italia' WHERE lingua='it' AND id=6
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression ''Cercasi agente immobiliare per acquisizione immobili zona marassi dell\' ijmobile', requisiti='Patentino di agente immobiliare e PIVA', sede='Genova - C.so Italia' WHERE lingua='it' AND id=6'.

    A_job_operazioni.asp, line 83



    Se non inserisco l' apice, tutto va tranquillo...

    Grazie

  2. #2
    Devi fare replace prima di aggiornare:

    codice:
    variabile = replace(variabile, "'", "''")
    codice:
    UPDATE job SET data_ins='03/03/2006', annuncio=replace('Cercasi agente immobiliare per acquisizione immobili zona marassi dell' ijmobile', "'", "''"), requisiti='Patentino di agente immobiliare e PIVA', sede='Genova - C.so Italia' WHERE lingua='it' AND id=6
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  3. #3
    grazie ma..
    ho provao a sostituire l' apice con \' ma mni da errore lo stesso...

    Grazie

  4. #4
    ho provato cosi:

    strsql = "UPDATE job SET data_ins='" & data & "', annuncio='" & replace(annuncio, "'", "\'") & "', requisiti='" & requisiti & "', sede='" & sede & "' WHERE lingua='" & lingua & "' AND id=" & id


    è corretto o ho capito male?

  5. #5
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Max ha detto un'altra cosa mi pare...

    Roby

  6. #6
    l'apice va raddoppiato non sostiuito con \'...quello è javascript...

  7. #7
    Appunto.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  8. #8
    scusatemi...non avevo capito...

    grazie

  9. #9
    Prego.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  10. #10
    provato come da esempio ma non funzeca...

    errore:

    UPDATE job SET data_ins='05/03/2006', annuncio=tituifgsgsdg'' ''dfg'' ''dgf''s ''sf''sf''''s fg''s ''sg', requisiti='uityi', sede='tyuityui' WHERE lingua='it' AND id=10
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression 'tituifgsgsdg'' ''dfg'' ''dgf''s ''sf''sf''''s fg''s ''sg', requisiti='uityi', sede='tyuityui' WHERE lingua='it' AND id=10'.

    A_job_operazioni.asp, line 85



    codice :

    strsql = "UPDATE job SET data_ins='" & data & "', annuncio=" & replace(annuncio, "'", "''") & "', requisiti='" & requisiti & "', sede='" & sede & "' WHERE lingua='" & lingua & "' AND id=" & id


    non capisco...

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.