Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bideri bozzetti layout

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350

    Bideri bozzetti layout

    Avrei bisogno di un parere

    Abbiamo presentato una proposta di massima al mio cliente che potete vedere quì

    Accettata con una riserva cira l'illustrazione a sx, che andrebbe sostituita.
    A loro giudizio era un po troppo "classica" visto che è una vecchia illustrazione in archivio alla loro fondazione ricolorata, non vorrebbero fossilizzarsi li dove stanno.

    Abbiamo preparato qualche opzione, sono diverse, non sono tutte della stessa mano e non tutte sono allo stesso stato di lavorazione, una l'ho buttata li per curiosità visto che non è nemmeno previsto che venga sottoposta al cliente .

    Senza altri indugi ve le do in pasto senza altri commenti e vediamo che ne esce fuori.

    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7

    Fatevi sotto
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    cosa deve pubblicizzare il sito? Che è sta fondazione? di che si occupa?



    e comunque apparte due o tre elementi che cambiano non vedo tutta questa differenza

  3. #3
    e comunque apparte due o tre elementi che cambiano non vedo tutta questa differenza
    Sono tutte molto carine, ma cambia poco dall'una all'altra...forse ti consiglierei di portargli 3 proposte (non più di 3, i clienti sono per antonomasia un pò tardi e con più di tre proposte diventano indecisi e tentennanti) radicalmente diverse .
    Comunque la più carina mi sembra quella col grammofono rosso.
    Bravo bravo cmq !
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    devo dire che sulla capacità di tenuta del cliente medio sulle proposte hai ragione, ma questo cliente le sopporta meglio ed ho fiducia sulle sue capacità.

    A dire il vero avrei dovuto dare più spiegazioni riguardo la natura del lavoro, ma avrei avuto piacere su pareri circa la tenuta grafica delle varie proposte non tanto sui temi.

    Nei bozzetti che ho maneggiato personalmentente alcuni dettagli mi hanno dato qualche problema, pesavo di trovare più facilmente esempi da studiare (particolarmente l'andamento generale delle decorazioni) e invece ho avuto qualche difficoltà in questo.

    Comunque Bideri ha le sue radice (molto antiche) come edizioni musicali, adesso ha una fondazione di cultura abbastanza incentrata sulla realtà Napoletana ma non solo e diverse società che operano nel settore spettacolo.

    La loro pincripale preoccupazione nel gestire la faccenda è di non fossilizzarsi su una visione legata a Napoli e alla storia così come alla musica.

    Le versioni con il grammofono in giallo e rosso (5 e 6)davano poi ad alcuni l'impressione di essere troppo fumettistiche.
    Da principio questo grammofono era stato disegnato perchè le righe spesse bilanciassero una possibile decorazione molto forte, con le nuove decorazioni (più rade e leggere) le linee sono state alleggerite, ma danno ancora l'impressione di uno stile un po fumettistico.

    PS: sono molto simili perchè l'impostazione generale è stabilita, e ne siamo molto convinti, lo stesso il cliente, tutta la differenza sta in quella parte dove stava l'illustrazione.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    PS2: Ryccio quale grammofono rosso??
    ce ne sono 3 (3, 4 e 5)
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  6. #6
    Ti direi il 3... però sto proprio andando a naso, vedo proprio poca differenza tra l'uno e gli altri
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.