Salve a tutti, mi piacerebbe (se possibile) sfruttare l'inutilizzato database di un mio dominio (Database MySql) eseguendo la connessione da un altro dominio. E' possibile o per questioni di sicurezza non si può?
Marco
Salve a tutti, mi piacerebbe (se possibile) sfruttare l'inutilizzato database di un mio dominio (Database MySql) eseguendo la connessione da un altro dominio. E' possibile o per questioni di sicurezza non si può?
Marco
dipende dalla configurazione del database... se hai piena configurabilità puoi impostarlo tu in modo da accettare connessioni da qualsiasi ip (o da un certo ip)... altrimento devi chiedere o semplicemente provare... e credo che la cosa si possa configurare utenza per utenza... ovvero teoricamente alcuni utenti potrebbero connettersi da remoto e altri no.
In linea di massima però c'è la buona tendenza a permettere connessioni solo dal localhost... perciò se non hai accesso alla configurazione del database probabilmente ti troverai in questa situazione
![]()
prova (il forum ha lasciato a 0 il numero di risposte a questo thread.. veediamo se mo' si sblocca)
non credo di poter modificare le impostazioni del db, anche perchè prima di provare a pacioccare il mio dominio, volevo fare il tutto su un Host di Altervista, in maniera che se poi tutto gira, lo trasferisco al dominio che mi interessa.
Io pensavo al php non alle impostazioni del db, se così è... forse è meglio che lasci perdere ed utilizzi i redirect.. no?