Non conosco i cookie, nel mio forum ci sono le pozioni per impostare il dominio, il percorso (ora su /), la lunghezza di sessione, ed il nome.
Cosa sono queste impostazioni?
Il nome ha importanza? E se ci sono più cookie con lo stesso nome?![]()
Non conosco i cookie, nel mio forum ci sono le pozioni per impostare il dominio, il percorso (ora su /), la lunghezza di sessione, ed il nome.
Cosa sono queste impostazioni?
Il nome ha importanza? E se ci sono più cookie con lo stesso nome?![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
il nome ti serve più che altro se hai + forum sullo stesso server: i rispettivi cookies dovrebbero avere nomi diversi... altrimnti non c'è problema. In ogni caso mettici quel che ti pare.
il percorso dovrebbe solamente essere un path parziale (dentro il path predefinito nel client) in cui salvare il cookie... quindi anche questo lascialo così o impostalo a "fantasia"....
la lunghezza della sessione è semplicemente il numero di secondi per cui quel cookie resta valido... 3600 secondi sono un'ora... quindi ci metterai 3600*48 ore se vuoi che duri massimo 2 giorni.. e cos' via.
Serve se un utente seleziona il checkbox che gli consente di fare il login automatico alle visite successive. lo potrà fare fin quando il cookie non sarà scaduto.
Tutto questo in generale, ma sopratutto se come penso parliamo del phpbb
![]()