Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sessioni con cookie

Utente di HTML.it

Sessioni con cookie

Salve,

ho bisogno di creare un sistema che tenga traccia di un numero massimo di operazioni possibili (3 nel mio esempio) per utenti ANONIMI, vuol dire che devo mettere in un cookie il numero di operazioni possibili, decrementandone il valore di volta in volta, fino a quando quel numero non diventa 0.

Ho pensato di creare delle variabili di sessione, e poi di mettere tutto in un cookie con session_encode(), una cosa cosi':

codice:

session_start();

$_SESSION['sessione'] = session_id();

if ( isset( $_COOKIE['info_utente'] ) )
    	{
    		$esito = "Sessione caricata !";
    		session_decode( $_COOKIE['info_utente'] );
            }
            else
            {
                    $esito = "Sessione ricorstruita !";
                   	$_SESSION['numero_operazini'] = 3;
             	setcookie('info_utente',session_encode(), time() + 3600, "." );
            }

$n_operazioni = $_SESSION['numero_operazioni'];
    Per funzionare funziona, il punto è che alla successiva apertura del browser viene creato un nuovo file sess_**** che quindi non contiene le informazioni che cerco di rileggere.

Ovviamente non sono molto esperto di sessioni/cookie, quindi vorrei sapere dove sbaglio e se avete qualche suggerimento.

P.s.: ovviamente so che cancellando il cookie la protezine si aggira ma non è un problema.

Ciao !

secondo me in realtà non è una buon cosa usare le sessioni anche per i visitatori. T converrebbe fare l'ibverso, ovvero "se non hai una sessione aperta(quindi sei anonimo)puoi fare massimo 3 operazioni".
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    Il problema è produrre un sistema minimale per far si che quando uno compie tutte le tre operazioni un cookie cerchi di indicarlo anche per le volte successive (ovviamente finquando non viene cancellato il cookie) in modo da non permettere di eseguirle di nuovo.

Permessi di invio