Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: errore headers

  1. #1

    errore headers

    A volte caricando una pagina mi appare

    CGI Error
    The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

    che errore è? refreshando poi la pagina si carica correttamente

  2. #2
    Ciao,

    Praticamente per qualche motivo lo script non riesce a completare la sua esecuzione o comunque non restituisce una risposta conforme al protocollo http.

    Questo può dipendere dalla qualità dello script, che potrebbe contenere degli errori logici, o sovraccaricare troppo il sistema, oppure può dipendere dallo stato del server che non riesce a completare lo script prima del time out.

    Potrebbero anche esserci altri motivi, ma quelli detti sono i principali.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3

    guestbook e cgi: ERROR...

    Zao! ho anche io lo stesso problema nel mio sito. Ho messo un form per la mail, e quello funge, mentre il guestbook al momento di usare il file guestbook.pl, nulla, mi da la scritta solita

    CGI Error: The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

    solo che a differenza dell'utente del primo post, io anche aggiornando nn vedo ninte di niente. lo script é una versione rivista di uno script di matt, che ho trovato sul vademecum di aruba.it, che mi hosta il sito http://vademecum.aruba.it/start/gbook/index.shtm

    questo é l'indirizzo, www.marcelloascari.com
    il guestbook sta nella sezione "aboutme">guestbook.

    ho cercato gia in rete una possibile soluzione, ho aggiornato i permessi chomod, e la cartella file public e cgi-bin ora é settata su 755, pure il file guestbook.pl in particolare. ma nulla, nn mi scrive nessun messaggio...

    che devo fare?

  4. #4
    per torvare l'errore
    inserisci sulla prima riga

    #! /usr/local/bin/perl -w

    almeno dara la riga e l'errore :master:
    1+1=10

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    48
    CIao ho trovato questo post che fa proprio al caso mio
    Infatti io credo che il problema sia proprio di timeout, perchè tento di caricare un file grande circa 22 mb e la pagina dopo circa 5 minuti mi restituisce quel tipo di errore.
    La domanda mia è questa:
    Ma come faccio allora a fare l'upload di un file di grandi dimensioni?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Provo a rispondere io, ma non e` detto che la soluzione sia corretta.

    Anzitutto pero` una premessa: ti agganci ad un post per un errore che pero` dici che ha un'origine diversa da quella del primo post.
    E suppongo che hai gia` controllato che non ci siano errori nei programmi che gestiscono la transizione.

    Non dici pero` che cosa usi per fare l'upload (o si tratta di download?).
    Il browser (suppongo si tratti di browser) non e` nato per gestire interazioni di file di grosse dimensioni, e neppure il webserver.

    Per il trasferimento di file, esistono protocolli specifici.
    Il piu` vecchio (e` nato molto tempo prima dei brwoser) ed usato e` <<ftp>>: si tratta di un protocollo molto semplice, che viene gestito da tutti i sistemi operativi ed e` veramente universale (niente dialetti o sviluppi proprietari, che io sappia).
    Di solito e` anche inglobato nei browser (e suppongo sia quello che usi tu per il trasferimento), ma i browser hanno anche implementato un timeout, che li protegge da porcherie in cui si possono imbattere.
    In teoria puoi modificare il timeout del browser; se il browser e` intelligente puoi modificare il timeout specificamente per quel sito/dominio.

    Pero` sto continuando con le supposizioni: forse conviene che chiarisci bene il tuo contesto e lo scopo (e` una transizione uno-a-uno, uno-a-molti, molti-a-uno, ...) (e` operata da personale addestrato / da persone che conoscno la tecnologia / deve essere accessibile a tutti, ...): come puoi capire le soluzioni possono essere diverse a seconda dei casi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.