Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Telefono fisso VoIP: utilizzo "avanzato" possibile?

Ciao a tutti!
    Ho finalmente deciso di "tagliare" con Telecom e quindi ho fatto un contratto VoIP con Cheapnet.

Ora quindi avrò una ADSL nuova nuova e un numero fisso.

Mi piacerebbe però essere raggiungibile solo quando voglio io, oppure poter applicare filtri alle telefonate in arrivo: ad esempio essere sempre disponibile, oppure disabilitare la ricezione di telefonate ma avere numeri che "squillano" sempre...

È possibile? In che modo? Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Penso di no, anche se forse, usando un telefono TELECOM SIRIO.187PLUS, o anche il solo SIRIO.187, mi sembra che vi siano delle funzioni, per filtrare i vari chiamanti.
    Però, deve esserci la funzione d'identificazione del chiamante nel servizio VoIP, e comunque, il telefono ti filtrerebbe solo lo squillo delle telefonate, non facendoti sentire quello delle indesiderate, ma al chiamante, risulterebbe sempre che la linea squilla, e che non risponde nessuno.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ma non esistono servizi che ti assegnano un numero virtuale, magari aggiuntivo, da controllare esclusivamente via software? Magari il software potrebbe come dici tu non farmi sentire la suoneria o dare subito occupato. Oppure dire che il numero non è disponibile come i cellulari...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    Ma non esistono servizi che ti assegnano un numero virtuale, magari aggiuntivo, da controllare esclusivamente via software? Magari il software potrebbe come dici tu non farmi sentire la suoneria o dare subito occupato. Oppure dire che il numero non è disponibile come i cellulari...
    Penso di no!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da longline
    mi sembra che Squillo di Ngi sia l'unico che ti permette di avere due o piu linee voip con lo stesso account e numero.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per fare tutto quello che volete dovete mettere su un server con asterisk
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio