Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: suse 10.0 1280x800

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    2

    suse 10.0 1280x800

    ragazzi nn so più dove sbattere la testa....ho un laptop packard bell 1,4 gh ram 712 scheda grafica intel 82852/82855 gm/gme...
    ho installato suse 10.0 tutto perfetto tranne la maledetta risoluzione!!!dovrebbe essere 1280x800 e invece noooo!!!è a 1024 e qualcosa!!!nn ne capisco niente di linux e per me è la prima volta cosa devo fare??la scheda l ha riconosciuta, anche settando i parametri in 16/10, cambiare i pollici a 15,4, cambiare proprio la risoluzione......NIENTE!!!!!
    che devo fare

  2. #2
    Hai provato a fare questi cambiamenti con sax?
    Apri una console loggati come root (digita "su" e poi la password di root) e poi vai in init 3 (digita "init 3") per uscire completamente dalla modalità grafica.
    A questo punto fai nuovamente il login come root (digita "root" invio e poi la password).
    A questo punto dai il comando "sax2" e configura la tua scheda grafica e il tuo schermo. Prima dei uscire da sax, testa le opzioni scelte.
    per ritornare al login grafico dai il comando "init 5"
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    2
    si ma nn cambia nulla...forse sbaglio la configurazione?
    allora alla voce scheda grafica mi da 855gm dovrebbe essere giusto, anche perchè...ANCHE VOLENDO come potrei cambiarla?
    alla voce monitor...c'è una marea di opzioni tra cui scegliere, io ho optato per monitor lcd 1280x800...per quanto riguarda l aspect ratio, cosa dovrei mettere?16/10? 5/4?4/3?boooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.