Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Streaming Video con Fedora

    Ciao,
    ho dei problemi nello streaming di video (qualsiasi formato). Ho Fedora Core 4 e ho installato Real Player (oltre ad Helix Player e Totem che c'erano gia). Ma non mi apre nessun file! Come posso fare per lo streaming? Grazie
    Ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca e i professionisti il Titanic.

  2. #2
    Dunque per lo streaming video io opterei o per la soluzione Firefox + mplayer + mplayerplug-in oppure per la soluzione konqueror + mplayer + kmplayer.

  3. #3
    chiedo scusa ma io di linux sono nuovo. Uso firefox, mi spieghi come insallare quelle due cose che hai detto? Grazie
    Ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca e i professionisti il Titanic.

  4. #4
    Dunque Mplayer è un player multimediale (come totem che tu già possiedi), lo puoi scaricare dai sorgenti ma è sconsigliato dato che non è una delle operazioni più semplici. Di solito lo si trova nei repository per le varie distribuzioni (purtroppo io non possedendo Fedora non ti posso aiutare in questo) che ti scaricano i pacchetti necessari con le relative dipendenze e ti installano il software. Mplayerplug-in è un plugin per Firefox che serve appunto per vedere i video attraverso firefox. Stessa cosa per konqueror che è anche un browser (lo trovi su KDE) e kmplayer che è il plugin per konqueror per vedere i video con konqueror. Devi installare prima Mplayer e poi i plugin.

  5. #5
    Il plug-in per firefox penso possa trovarlo sul sito ufficiale, giusto? Ma questo lettore non so dove trovarlo, mi aiuti per favore? Grazie
    Ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca e i professionisti il Titanic.

  6. #6
    No, il plugin non lo trovi nei plugin di Firefox, è il primo risultato che trovi su Google se digiti mplayerplug-in. In quanto a Mplayer anche il lettore lo trovi come primo risultato su Google, guardando nel sito sembra che esista un rpm per Fedora, ma comunque io ti consiglio di installarlo attraverso un tool, mi sembra su Fedora si chiami "yum" e che serva a questo scopo.

  7. #7
    Ricorda inoltre che dovrai installare i codec necessari e per i files wmv avrai bisogno dei codec w32, che non so quanto sia lecito installare.

  8. #8
    Ho scaricato l'rmp di Mplayer ma arrivato alla fine dell'installazione mi dice che non ha trovato dei file (qualcosa che centrava con la skin).. ho installato il plugin per firefox ma non ne vedo l'ombra..
    Ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca e i professionisti il Titanic.

  9. #9
    Originariamente inviato da MatterGM
    Ho scaricato l'rmp di Mplayer ma arrivato alla fine dell'installazione mi dice che non ha trovato dei file (qualcosa che centrava con la skin).. ho installato il plugin per firefox ma non ne vedo l'ombra..
    Perchè non hai provato a farlo come ti avevo consigliato attraverso yum? Sembra che non siano state trovate delle dipendenze, poi dovresti essere più preciso ed indicare cosa ti ha restituito il terminale. In firefox nella barra dove digiti gli indirizzi digita "about:config" senza virgolette e vedi se hai mplayerplug-in.
    P.s.:"aboutlugins" scusa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.