Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

XP Pro come soluzione server?

Devo creare una rete ad un amico per il suo negozio: la rete comprende 5 pc client e 1 server. Sul server girerà un'applicazione web in php + db. Il mio quesito è questo: questo non vuole sentir parlare di linux sul server (Xeon 3Ghz 512 mb ram) e come è logico appena ha visto i prezzi di windows server 2003 gli è preso un colpo...Mi ha quindi chiesto di inventarmi qualcosa per aiutarlo.
    Allora pensavo: ma visto che per ora il server deve far girare apache,php e db (Mysql) con poche altre cosette perchè non montare XP Professional?
    Potrei avere problemi?

Secondo me no, ricordati cmq che alcune funzioni di php su Linux non sono presenti in php per win.
    Se davvero vuoi utilizzare quella piattaforma, io proverei a insistere a mettere Linux, con KDE puoi renderlo molto User friendly
    http://www.newsol.ch
    "I'm so sorry"
    Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
    La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Bisogna vedere che tipo di applicazione hai installato. Io ad esempio, per motivi analoghi ai tuoi, ho installato un applicativo per un ENTE PUBBLICO su un windows 2000 Professional.
    Web server Apache
    Php
    MySQL

Ci sono parecchi visitatori al giorno ... gira tutto alla grande
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Bisogna vedere che tipo di applicazione hai installato. Io ad esempio, per motivi analoghi ai tuoi, ho installato un applicativo per un ENTE PUBBLICO su un windows 2000 Professional.
    Web server Apache
    Php
    MySQL

Ci sono parecchi visitatori al giorno ... gira tutto alla grande
    Infatti questa era l'altra idea... windows 2000 pro ma credo che cmq i prezzi delle licenze siano alti lo stesso...

Permessi di invio