Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [PYTHON] Creare un EXE

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    [Python] Creare un EXE

    Ciao a tutti
    Utilizzo Python sotto linux, quindi degli EXE non me ne frega niente...però ho la necessità di creare un exe per far girare l'applicazione su windows.
    C'è un tool, che crei un eseguibile, quindi un .exe, dati i file del mio programma?
    Visto che utilizzo le Gtk, c'è la possibilità di includere, oltre che all'interprete Python, anche queste librerie? (Sempre nell'exe)?

    Grazie

  2. #2
    Premesso che non conosco il Python, non credo sia possibile creare un eseguibile in quanto questo linguaggio e` di tipo "interpretato" e non "compilato".

    P.S.: stavo per inviare il messaggio quando mi e` capitato sotto mano questo link: http://py2exe.sourceforge.net

    Saluti
    "usa la crittografia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da fgr
    Premesso che non conosco il Python, non credo sia possibile creare un eseguibile in quanto questo linguaggio e` di tipo "interpretato" e non "compilato".

    P.S.: stavo per inviare il messaggio quando mi e` capitato sotto mano questo link: http://py2exe.sourceforge.net

    Saluti
    Grazie,

    Qualcuno l'hai mai utilizzato, come va???

    Grazie

  4. #4
    Non "come va?" e' quello che devi utilizzare e basta
    Per usarlo bene con le GTK dovrai scrivere un paio di righe in piu', che troverai sicuramente in rete con una piccola ricerca del tipo "py2exe gtk".
    Il risultato finale e' ottimo, portabilissimo al massimo, nel senso che su qualsiasi windows lo piazzi, che non abbia le librerie che necessita il programma, funziona perfettamente. Logicamente devi portarti dietro tutta la cartella "dist" contenente dll e librerie python, oppure ti fai un setup (se cerchi su google ci stanno degli installer che si abbinano molto bene con py2exe).
    Italian Python User Group - www.italianpug.org

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da Lethalman
    Non "come va?" e' quello che devi utilizzare e basta
    Per usarlo bene con le GTK dovrai scrivere un paio di righe in piu', che troverai sicuramente in rete con una piccola ricerca del tipo "py2exe gtk".
    Il risultato finale e' ottimo, portabilissimo al massimo, nel senso che su qualsiasi windows lo piazzi, che non abbia le librerie che necessita il programma, funziona perfettamente. Logicamente devi portarti dietro tutta la cartella "dist" contenente dll e librerie python, oppure ti fai un setup (se cerchi su google ci stanno degli installer che si abbinano molto bene con py2exe).
    Ok, non mi resta che trovare una buona guida....

    Grazie

  6. #6

    Semplice consiglio

    Ciao Ombra, ho visto che vorresti creare facilmente dei file eseguibili con Python per utilizzarli in una qualsiasi altra piattaforma, nel link che si trova sotto potrai scaricare una piccolissima guida GRATUITA su py2exe molto semplice ma nello stesso tempo dettagliata, e devo anche aggiungere che è una delle poche (se non l'unica) guida che c'è in circolazione ASSOLUTAMENTE IN ITALIANO:





    http://xoomer.virgilio.it/creativest...uidevarie.html






    .................................................. ....................

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    grazie mille

    Sono riuscito a creare un eseguibile ma solo di programmini semplici, qualcuno ha mai provato con più file appartenenti allo stesso programma??

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.