PDA

Visualizza la versione completa : FTP Client

MatterGM
04-03-2006, 21:26
Ciao,
cercavo un buon FTP Client per Linux (distro Fedora Core 4), mi chiedevo se fosse possibile scaricarne uno che sia gia .rpm in modo che sia semplice da installare visto che ne capisco ancora molto poco di linux. Grazie :fagiano:

MatterGM
04-03-2006, 21:57
Scusate se rompo ma ormai smanetto da ore senza riuscire a capire come installare MPlayer! Come si fa?? :jam:

nickcrazy
04-03-2006, 22:40
Come ti ho già detto anche nell'altro post il metodo più semplice per installare software, è quello di usare uno strumento apposito che quasi ogni distribuzione possiede, per Mandriva c'è ad esempio urpmi e yum, per Debian apt-get, yast per Suse e per Fedora yum. Informati su "yum" fai qualche ricerca e impara ad utilizzarlo, eviterai di fare pasticci con le dipendenze. Se proprio vuoi installare Mplayer con l'RPM apposta per Fedora devi almeno indicare che errore ti restituisce la shell.

MatterGM
05-03-2006, 09:42
Ma io l'unico programma che vedo per installare/disinstallare applicazioni sta in Desktop > Impostazioni di Sistema > Aggiungere/Rimuovere Applicazioni... yum non so dove si trovi :stordita:

ricciare
05-03-2006, 12:10
a me piace molto gftp (non e' necessario scaricarlo, e' presente nel DVD di Fedora e, se ricordo bene, viene installato automaticamente.

Loading