PDA

Visualizza la versione completa : router/modem adsl, quale?

kyle
05-03-2006, 03:40
ciao a tutti

ci stanno per attivare l'adsl. in casa abbiamo 3 pc portatili. come fare in modo da poter essere connessi anche tutti e tre contemporaneamente?

mi hanno detto che serve un router adsl, con modem incorporato o "esterno", e che non c'è altra soluzione. ma se ce ne fossero sono qui e accetto suggerimenti :D

il router/modem. me ne suggerite qualcuno a un prezzo indicativo di 50 60 euro? io non sono riuscito a trovarne a meno di 90-100, è possibile?

grazie a tutti

IroN@xiD
09-03-2006, 02:18
Ciao! :)
Dipende da cosa vuoi fare.
Puoi anche collegare il modem su un pc e condividere la connessione con quello ma ovviamente lo devi tenere acceso.
Dato che avete tre portatili cmq la soluzione migliore è comperare un router/adsl wireless (soprattutto se tutti i pc hanno il wireless integrato).
La spesa indicativa è quella che hai indicato tu, io posso consigliarti i prodotti netgear con cui mi sono sempre trovato molto bene. Io per esempio ho un DG834G, un ottimo prodotto davvero.
Se poi vuoi proprio risparmiare fatti portare un modem ethernet dalla telecom, se tutto va bene ti portano un alcatel speed touch home con diecimila problemi di sicurezza ed un exploit interessante.
Sfrutti l'exploit e lo trasformi magicamente in uno speed touch pro con NAT (al quale potrai collegare tutti i pc che vuoi.. o almeno non credo che tu ne abbia più di 200 :P) poi cambi il firmware e risolvi i problemi di sicurezza ;)
Ricorda che queste ultime cose non le ho scritte io ma un hacker che si è ... impossessato .... ... .. .. .

declino ogni responsabilità

:ciauz:

skioppetto
09-03-2006, 09:23
al di la di tutti gli hackeraggi possibili (per chi sa dove mettere le mani), condiglio caldamente di acquistare un bel router wireless, magari senza nenache spendere troppo anzichè stare lì a pagare il comodato d'uso... che proprio non riesco a sopportare!! :dhò:

IroN@xiD
09-03-2006, 10:24
Originariamente inviato da skioppetto
al di la di tutti gli hackeraggi possibili (per chi sa dove mettere le mani), condiglio caldamente di acquistare un bel router wireless, magari senza nenache spendere troppo anzichè stare lì a pagare il comodato d'uso... che proprio non riesco a sopportare!! :dhò:

infatti il bello è proprio che con telecom puoi chiedere la dismissione del modem ma tenertelo altri due o tre anni senza più pagare il comodate e nessuno si accorgerà di niente! :fighet:

dannazione.. sempre lo stesso hacker.. oh no.. oh..

io non ho detto niente :zizi:

Ah... poi c'è un altro aspetto interessante. Per esempio con i nuovi contratti di infostrada se dismetti il modem non devi rimandarlo, paghi 30€ e te lo tieni. Quindi ti fai portare un bel alcatel speed touch home in comodato, lo usi una settimana poi lo dismetti. L'operatore ti dice come vanno le cose, accetti. Nella bolletta successiva ti trovi i 30 euro e hai chiuso la vicenda. Con 30€ hai un modem router adsl :maLOL:

Cmq si... un bel router/adsl wireless non ho confronti.. soprattutto per chi ha 3 pc portatili..

Ed_Bunker
11-05-2006, 17:45
Ma telefonando al 187 e' possibile farsi spedire un modem adsl non in comodato ma per acquistarlo ?

IroN@xiD
11-05-2006, 17:50
Non credo.. ma non è detto che non si possa fare. Fai prima a chiamare :D
Cmq secondo me ti conviene informarti su come funziona la restituzione del comodato d'uso.
Magari ti dicono che pasta pagare 30€ e ti tieni il modem.
Ti fai portare il modem in comodato (anche wireless se vuoi) e poi gli dici che non vuoi più il comodato.
Loro ti fanno pagare i 30€ e tu ti tieni il modem.
E' un modo differente di fare acquisti ma funziona e risparmi eheh :D

Occhi alle clausole contrattuali però ;)

Ed_Bunker
11-05-2006, 18:07
Originariamente inviato da IroN@xiD
Non credo.. ma non è detto che non si possa fare. Fai prima a chiamare :D
Cmq secondo me ti conviene informarti su come funziona la restituzione del comodato d'uso.
Magari ti dicono che pasta pagare 30€ e ti tieni il modem.
Ti fai portare il modem in comodato (anche wireless se vuoi) e poi gli dici che non vuoi più il comodato.
Loro ti fanno pagare i 30€ e tu ti tieni il modem.
E' un modo differente di fare acquisti ma funziona e risparmi eheh :D

Occhi alle clausole contrattuali però ;)
E se invece acquistassi subito un modem/router della d-link o della hamlet ?
Ho visto che partono da circa 35-40 euro.
E' un prezzo ragionevole...
Sono prodotti affidabili ?

IroN@xiD
11-05-2006, 18:10
Originariamente inviato da Ed_Bunker
E se invece acquistassi subito un modem/router della d-link o della hamlet ?
Ho visto che partono da circa 35-40 euro.
E' un prezzo ragionevole...
Sono prodotti affidabili ?

Mai provati fino ad ora modem d-link o hamlet.
Conosco bene quelli che danno di solito in comodato della alcatel ed i netgear che consiglio sempre e utilizzo tutti i giorni.
Cmq della d-link ho sempre sentito parlare bene, della hamlet invece non mi sono mai fatto un idea.

:ciauz:

pop killer
11-05-2006, 18:50
Se vuoi un qualcosa di "professionale" devi spendere almeno 70 euro... Ho un atlantis land che uso sia per desktop che per wireless con 2 notebook, uno di questi e' anche un server e... mai avuto nessun problema. :D

Ed_Bunker
12-05-2006, 11:00
Originariamente inviato da pop killer
Se vuoi un qualcosa di "professionale" devi spendere almeno 70 euro... Ho un atlantis land che uso sia per desktop che per wireless con 2 notebook, uno di questi e' anche un server e... mai avuto nessun problema. :D
Come ho detto non mi serve qualcosa di "professionale".
Mi "basta" avere un prodotto affidabile che mi permetta, eventualmente, di collegare sia il desktop che il portatile.
Per ora sto considerando d-link e hamlet soprattutto visto il basso prezzo di acquisto e la larga diffusione.

Loading