Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[CSS] background svg con absolute

Salve gente,
    sto facendo una prova: un sitozzo con grafica interamente css+svg. Solo che la grafica e' abbastanza complessa, e sostanzialmente devo sostituire i background che avevo prima con immagini svg.

Ora, prima di chiedere 2 cose:
    1. se avete un sito che gia usa svg per fare la grafica dei background etc per favore postate un link che esamino personalmente
    2. se esiste un modo per usare un file svg come background ad un css linkate/urlate che io non so come si fa, non ho trovato niente e non ci sono riuscito

Torniamo a noi: il mio flusso e' una cosa tipo:
    codice:
    <div id="contenitore">
       blah blah blah parole
       <svg id="svg_contenitore">

</svg>
    </div>
    La mia intenzione e' di produrre un css che faccia uno spostamento del svg_contenitore in posizione assoluta rispetto al contenitore, cosi' poi mettendo uno z-index basso vada sotto il resto dando l'idea di uno sfondo.

Ora, io ho provato a farlo ma sono incappato in un paio di problemi, tipo che essendo un position: absolute il flow non viene toccato e quindi rimane un bello spazio vuoto sotto il testo

Voi come fareste? Qualche idea/consiglio/suggerimento?

Grazie in anticipo
    Ciauz
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

Ops scusate! Devo aver toppato il forum dove postare :|

... o e' stato spostato? :\

Sorry
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

Utente di HTML.it
    E` una domanda a cavallo tra CSS e Flash; forse poi dovremo spostarti ulteriormente.

Non mi risulta che si possa inserire un oggetto flash come sfondo. Eventualmente si possono inserire due oggetti sovrapposti, di cui quello sopra con sfondo trasparente.

Comunque per sistemare il CSS, devi prima sistemare il codice HTML.
    Un oggetto flash va inserito in un tag <object>.

Fai una ricerca in questo forum (o in quello di (X)HTML oppure Flash) per vedere esempi di oggetti inseriti in modo corretto (non ricordo mai la sintassi corretta, dato che non uso nessun codice diverso dagli strumenti del W3C)

Tieni presente che potrebbero essere necessari dei trucchi strani, per far finire il flash sotto a qualcos'altro (ci sono diversi post al riguardo: fai una ricerca).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, grazie. Vedro' che fare.
    #exclude <windows.h>