Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di MM88

[Photoshop] Margine prestabilito e testo giustificato

ciao, vorrei con Photoshop immettere un testo su una grafica e vorrei che questo testo avesse una lunghezza prestabilita (tipo 400px) e - facendo un copia + incolla, il testo rispettasse questi 400px e che fosse anche giustificato.

Non so come utilizzare le funzioni del testo e del paragrafo per ottenere questo. Se io utilizzo lo strumento testo e faccio un copia + incolla, il testo viene incollato così come in origine e poi devo fare dei ritorni del carrello per stare nei 400px, mentre io vorrei che si potesse fissare prima questa misura e che incollando fosse anche giustificato.

Mi indicate la procedura corretta?

grazie

psd: casella di testo e formattazione

Ciao,
    - crea un nuovo livello, sopra all'immagine grafica o comunque in corrispondenza di dove vuoi che venga scritto il testo;
    - prendi lo strumento testo (dove c'è T)
    - tieni cliccato il mouse mentre crei una sorta di casella di testo (la larghezza e l'altezza della casella di testo la stabilisci anche alla fine)
    - copia il tuo testo all'interno della casella di testo
    - doppio click in corrispondenza del livello dove c'è il testo, dove c'è la "T"
    - il testo ora è tutto selezionato, dai dimensioni e tipo di carattere
    - finestra > paragrafo (scegli la formattazione del testo che più ti piace)
    Spero di essere stata utile, sei hai problemi scrivimi.
    Ciao,
    Elisab

Utente di HTML.it L'avatar di MM88
    ti ringrazio per la risposta, ma il pulsante "giustificato" nella finestra paragrafo appare non attivabile anche se il testo è tutto selezionato.

grazie

A me appare sempre cliccabile anche se non ho ancora iniziato a lavorare..sono di 4 tipologie le giustificazioni:
    - giustifica ultima riga a sx
    - giustifica ultima riga al centro
    - giustifica ultima riga a dx
    - giustifica tutto
    Fammi sapere, Ciao
    Elisab

Permessi di invio