Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Disattivare il tasto destro del mouse.

:master: Ho un sito web creato con frontpage 2000 , ho creato delle pagine in cui ho disabilitato il tasto destro del mouse su internet explorer, ora però ho necessità di disabilitare il tasto anche su altri browser es. opera, firefox ecc.. Al limite la mia nesessità principale è impedire la stampa di determinate pagine HTM. Se qualcuno mi può aiutare..... Grazie.

Togli le pagine dal web se non vuoi che le stampino

Grazie

Bè, la tua potrebbe essere una soluzione, ma..... non avresti anche qualche altra soluzione meno drastica??

Guarda che anche se disabiliti il destro, se da explorer fanno CTRL+5 e CTRL+C oppure cliccano "stampa" .. oppure si copiano il codice sorgente, poi tolgono il blocco (provato anche da me) ... ci riescono ugualmente. E' solo una scocciatura, IMHO. Per tutti e due..

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

:master: Grazie, ma il mio intento non è rendere impossibile la stampa ( niente è impossibile ) voglio solo dare un po' di filo da torcere agli utenti che visiteranno le pagine in questione. Le pagine non sono accessibili a tutti, visto che si trovano in un area di un altro sito protetto da user e pass. Attualmente con IE ho disabilitato il tasto destro del mouse e le pagine si aprono senza la barra, ma questo funziona solo con IE. gli altri browser non ne risentono. Al limite sarei interessato anche ad altri sistemi per proteggere le pagine o almeno il contenuto. Le pagine contengono listini e se possibile non vorrei fosse troppo facile divulgarli.

Mi è venuta un'idea:
    scrivi su flash!
    L'oggetto di flash può essere scaricato, ma non copiato.. (se non fai il testo selezionabile)..

Oppure, peggio fai un'immagine con il testo..

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Grazie Gionnico, una mezza idea su flash c'è stata, e ora mi pare pure una buona idea, forse è proprio la soluzione giusta. Appena possibile farò qualche prova e ti farò sapere. Ciao.

La vedo dura.
    In ogni caso una volta che visualizzo sul mio client le tue pagine, in realtà posso copiare tutto anche se fatto in flash. Esistono software che scaricano gli swf e estrapolano il sorgente senza nessuna difficoltà.
    Poi se volessi "barbarti" un'immagine, faccio un capture screen e sono a posto.

VVoVe: L'immagine certamente è moooolto facile da copiare, il flash se sei un normale utente è un pochino + laborioso. Ma allora avresti un idea migliore?

o bello il tuo sito alexba64

Permessi di invio