Salve, sono nuovo del forum, e sono alle prime armi per quello che riguarda la parte pratica di PHP e MySQL. Sto facendo dei banali esperimenti di formattazione a video del contenuto di una tabella, e benchè a naso mi sembri tutto corretto nella compilazione del codice il browser in locale continua a darmi la seguente filotta di errori:
Warning: mysql_db_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in C:\Programmi\AppServ\www\test\TMPkiwl3vodeg.php on line 14
Warning: mysql_close(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in C:\Programmi\AppServ\www\test\TMPkiwl3vodeg.php on line 15
Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\AppServ\www\test\TMPkiwl3vodeg.php on line 16
....linee che corrispondono al seguente codice:
$result=mysql_db_query("prova","SELECT * from maple","$link");
mysql_close("prova");
$row=mysql_fetch_row("$result");
echo ($row)
?>
Aldilà della forma probabilmente scolastica e non bellissima del linguaggio, sono due ore che riguardo questa stringa e non mi pare di trovare nulla di sbagliato...preciso che in fase di connessione al db sono correttamente impostati i vari valori stringa relativi allo user e alla password in un file config.php incluso ad inizio pagina, il dubbio forte che mi era venuto è circa la giusta collocazione dei file di db nella cartella locale, motivo per cui forse non reputa validi gli argomenti in questione. Qualcuno sa darmi una dritta? Vi ringrazio in anticipo![]()