Salve a tutti.![]()
Sono un nuovo iscritto e vorei sottoporre a qualcuno di voi esperto, ma MOLTO, MOLTO ESPERTO del settore , il mio quesito concernente la mia attuale connessione ADSL.
Cercherò di essere il più breve e conciso possibile.
Ho n. 2 P.C. ( Sistema operativo WIN XP senza FIREWALL ed un Decoder Satellitare DREAMBOX collegati tra loro con un Router / Modem ADSL Cisco Soho 97 mod. 837 / 4 Porte Lan / Wan, con linea ADSL dedicata su presa tripolare in quanto posseggo un contratto di telefonia ISDN )
Possiedo, da 15 mesi circa, un contratto annuale per una fornitura di servizio ADSL Revolution a 1280 / 256 Kbites e 20 kbits di banda minima garantita con il provvider ALCOTEK con sede a Casalnuovo ( NA ).
Per tutto l'anno 2005 la fornitura del servizio è stata, tutto sommato, soddisfacente e più o meno conforme agli standard previsti nel mio contratto ( 1280 / 256 Kbyte con banda minima garantita di 20 kbites) con una velocità media, durante l'arco dell'intera giornata, oscillante tra 1100 e 1230 Kbytes ( per darvi un idea, la velocità media con cui riuscivo a scaricare i files dalla rete, sempre durante tutto l'arco della giornata, oscillava tra i 150 ed i 165 kbytes, che mi sembra un buon valore per una fornitura ADSL a 1280 / 256 Kbytes ).
Durante il mese di Gennaio corrente anno, per un disguido amministrativo con il provvider Alcotek, la mia portante ADSL ( e relativo servizio di fornitura ADSL ) veniva staccata/o ( guarda caso durante una mia assenza per impegni professionali ).
Al mio rientro, appurato l'inconveniente, mi mettevo subito in contatto con il provvider che, a seguito delle mie energiche dimostranze, mi spiegava che a causa di questo disguido bisognava rifare comunuque tutta la pratica ex novo per la fornitura del servizio ADSL e che, in quanto già cliente, avrebbere cercato di accellerare al massimo i tempi al fine di limitare il disagio e le dovute conseguenze legali....
Rassegnatomi per il disguido( tanto non avevo comunque molto scelta ), decido di aspettare che mi riallaccino la portante ADSL ed il realtivo servizio.
Il giorno 01/03/2006, con mio sommario stupore per la relativa celerità....., mi viene riattivata la portante ADSL.
Il provvider mi chiama al telefono per comunicarmi che il servizio di fornitura ADSL è stato ripristinato e che posso ricominciare a navigare.
Io ci provo ma non riesco a navigare, nonostante i parametri di configurazione siano correttementi inseriti nel router.
Comunico la cosa al provvider ALCOTEK che, dopo le opportune verifiche, apre un segnalazione guasti presso la centrale TELECOM della mia zona.
Dopo 48 ore circa mi richiama il provvider Alcotek, spiegandomi che avevano individuato il problema il alcune piastre difettose nella centrale TELECOM della miam zona, che le avevano sostituite ( almeno così mi hanno detto.... ), che il servizio di fornitura ADSL era stato ripristinato al 100% ed che mi avevano cambiato solo la mia username di connessione per i problemi sopra esposti ( cosa cavolo c'entrano delle piastre difettose con la mia username proprio non l'ho capito....) .
Io allora inserisco nei parametri del router la nuova username e finalmente riesco ( si fa per dire ) a navigare.
E QUI' SORGONO LE NOTE DOLENTI........
Da quando mi hanno riattivato il servizio di fornitura ADSL ( in teoria a 1280 / 256 Kbytes con 20 kbites di banda minima garantita ) io navigo, durante tutto l'arco della giornata ed anche della notte, ad una velocità media oscillante tra i 400 ed i 460 KBYTES max... ( non oltre ). Quando provo a scaricare un files dalla rete se mi va bene lo scarico ad una velocità di 45/55 Kbytes max.
COSA CAVOLO E' SUCCESSO...???![]()
PERCHE' LA MIA CONNESSIONE VIAGGIA AD UN TERZO CIRCA DELLA MASSIMA VELOCITA' INDICATA NEL CONTRATTO...?![]()
COME MAI PRIMA DEL DISTACCO DELLA MIA PORTANTE ADSL E REALTIVO SERVIZIO IO NAVIGAVO SEMPRE E COSTANTEMENTE AD UNA VELOCITA' MEDIA OSCILLANTE TRA I 1100 ED I 1230 KBYTES E SCARICAVO FILES AD UNA VELOCITA' MEDIA DI 150/165 KBYTES...?![]()
PERCHE' ORA NAVIGO COSI' LENTAMENTE RISPETTO A PRIMA?
COSA CAVOLO HANNO FATTO ( O FORSE E' MEGLIO DIRE NON FATTO ) QUESTI DELL'ASSISTENZA TECNICA FACENTI CAPO AL MIO PROVVIDER ALCOTEK...???
PER FAVORE QUALCUNO PUO' SPIEGARMI COSA FARE ( E O DIRE A QUELLI DELL'ASSISTENZA TECNICA ALCOTEK ) PER FARMI RIPRISTINARE IL MIO SERVIZIO ADSL NELLE OTTIMALI ED ORIGINARIE CONDIZIONI A 1280 / 256 KBYTES...???![]()
QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE, PERCHE' VORREI ESSERE IN GRADO DI RISPONDERE PER LE RIME ( ED IN MODO TECNICO ) A QUEI GRANDI SCIENZIATI DELL'ASSISTENZA TECNICA ALCOTEK ( SEMPRE CHE RIESCA A CONTATTARLI AL TELEFONO OVVIAMENTE.... )![]()
![]()
Anticipatamente grazie a tutti comunque.....

) .
Rispondi quotando
