Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    303

    quanto tempo per bannare un sito dai MdR

    Sto per mettere online un sito e da qualche tempo ho notato che devo fare i conti con un sito che appare ai primissimi posti nelle serp dei MdR; a ben guardare ho notato che in homepage ha una quantità di testo nascosto pari alla Divina Commedia di Dante, andando così ad "occupare" le migliori keywords.
    Ho segnalato tale abuso a Google.it, Yahoo.it, Msn.it, Virgilio; dopo una settimana ho fatto identica segnalazione a Google.com in quanto il sito era ancora lì, sempre ai primi posti.
    Sono passate 3 settimane ed il sito è sempre lì; ma quanto ci mettono i MdR a accorgersi che sta facendo il furbo e a buttarlo fuori dalle serp?
    Grazie mille
    Ciao
    Andrea

    P.S. Preferisco non indicare il sito in questione in quanto desidereri che il suo webmaster non si accorgesse subito di ciò che sta succedendo.

  2. #2
    Come è scritto nelle policy, di norma le segnalazioni non hanno come scopo diretto il ban ma servono per aiutare ad affinare gli algoritmi che, presumibilmente, porteranno di conseguenza al ban quel sito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    303
    Qunidi mi stai dicendo che forse tra qualche mese
    quel sito potrebbe essere bannato?
    Grazie mille
    Ciao
    Andrea

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andrea2002
    Qunidi mi stai dicendo che forse tra qualche mese
    quel sito potrebbe essere bannato?
    Grazie mille
    Ciao
    Andrea [/supersaibal]
    ma può accadere che non venga bannato ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    303
    Strano però, perchè l'uso di testo nascosto è uno dei trucchi più vecchi del mondo; quindi si presume che i MdR siamo sufficientemente attenti a tali truffe.
    Ma, speriamo bene.
    Grazie
    Ciao
    Andrea

  6. #6
    Purtroppo se si tratta di un sito con un PR abbastanza alto, ma basta superiore a 3, si trova in una sorta di immunità. Quindi più che affinare le tecniche antispam Google dovrebbe modificare i calcoli che portano ad essere un sito anziano con un buon PR immune (almeno nell'immediato) dal ban.
    Quindi più che pazienza ci vuole rassegnazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]... un sito anziano con un buon PR immune (almeno nell'immediato) dal ban.
    Quindi più che pazienza ci vuole rassegnazione. [/supersaibal]
    hai detto bene, almeno nell'immediato perché un mio sito con 5 anni di anzianità a pr6 fu bannato da google (doorpage + testo nascosto, ma non in grosse quantità) e c'è voluto un anno per essere riammesso, ovviamente togliendo le doorpage e il testo nascosto.

    da notare che nel frattempo sono passato da pr6 a pr4 e anche la LP è crollata, come anche i BL


    mai più trucchetti, portano vantaggi nell'immediato, ma alla lunga non pagano
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  8. #8
    mai più trucchetti, portano vantaggi nell'immediato, ma alla lunga non pagano [/supersaibal]
    Hai ragione in pieno, io contesto però la pagina di Google per segnalare lo spam ed i trucchetti, credo che non serva a niente, non c'è nessuna penalizzazione e nessun ban per i siti segnalati, l'ho provata io qualche anno fa ed ho ripetuto periodicamente dopo qualche mese la segnalazione, visto che il sito in questione continua a scalre la serp (adesso non lo fa più perchè è primo) usando trucchi che Google conosce dal 1999.
    Si sa che alla lunga forse (spesso anni) si verrà penalizzati ma in internet un mese corrisponde ad un anno della vita umana, ed io se faccio trucchetti con un sito che mi guadagna lo faccio per 3 4 o 5 anni poi non fa niente se devo ricominciare da PR4. E penalizzato chi ha un PR3 con un sito pulitissimo con cui ci lavora e che deve combattere con i siti truccati, penalizzati sono pure gli utenti che devono perdere tempo a scansare siti spam e a cercare nella serp senza ottenere niente.
    Ho detto sempre che la segnalazione a Google è un effetto placebo per i SEO o i webmaster, io credo che Google ti banna perchè ti ha scoperto ed è arrivato il tuo turno per essere cancellato dalla SERP.
    Non penso che Google non abbia risorse umane e tecnologiche per prevedere i trucchetti dell'html.
    Quindi riassumendo, se hai dei trucchetti nelle pagine prima o poi arriverà la giustizia di Google, ma come la giustizia divina non sai quando, come e perchè arriverà.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    303
    Ringrazio tutti per le cortesi anche se un
    po' demoralizzanti risposte.
    Ciao
    Andrea

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    ritengo che il bann (che poi bann non è altrimenti non ritorneresti più, il bann è per sempre, diciamo una sospensione temporanea con possibilità di essere riammesso) sia legato al numero di accessi ... mi spiego meglio

    gg sa che il tuo sito ha un valore tot e come tale ha un certo numero di accessi, se questa soglia viene bruscamente e immotivatamente superata gg sente puzza di bruciato, controlla meglio e se trova le irregolarità ti banna ... se + facil ...

    evidentemente ci sono siti che usano trucchetti, ma cmq rientrano nel numero di accessi che gg si aspetta da quel sito, quindi non interviene (e questo spiega il perché siti ad alto pr, quindi si suppone ad alto traffico, non vengono bannati pur usando banali trucchetti, perché gli accessi rientrano nel numero che gg si aspetta x quel sito)

    in quanto alla pagina delle segnalazioni credo che gg la usi solo per migliorare e affinare la sua capacità di scovare lo spam, non per bannare un sito solo perché un altro wm ha detto che usa mezzi illeciti ... anzi secondo la mia opinione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, hai visto mai che gg si mette a controllare anche il sito del wm che ha denunciato l'illecito?

    potrebbe domandarsi: perché lo ha fatto? è vero o vuole solo sbarazzarsi di un competitor? ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.