Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Silvano Agosti

  1. #1

    Silvano Agosti

    Silvano Agosti:

    Uno degli aspetti più micidiali dell’attuale cultura è di far credere che sia l’unica cultura e invece è semplicemente la peggiore.
    Bè vedi gli esempi sono nel cuore di ognuno, per esempio il fatto che la gente vada a lavorare 6gg a settimana è la cosa più pezzente che si possa immaginare… come si fa a rubare la vita agli essere umani in cambio del cibo del letto della macchinetta?
    Mentre fino a ieri credevo che mi avessero fatto un piacere a darmi un lavoro, da oggi penso… “pensa a questi bastardi che mi stanno rubando l’unica vita che ho” perché non ne avrò un'altra.. c’è solo questa e loro mi fanno andare a lavorare 5 volte 6 giorni a settimana e mi lasciano un miserabile giorno per fare cosa? Cosa si fa in un giorno a costruire la vita?
    Allora, intanto uno non deve mettere i fiorellini alla finestra della cella nel quale è prigioniero, perché se no anche se un giorno la porta sarà aperta lui non vorrà uscire. Deve sempre pensare con una coscienza perfetta “questi stanno rubandomi la vita” in cambio di 2 milioni e mezzo al mese bene che vada… mentre io sono un capolavoro il cui valore è inenarrabile, non capisco perché un quadro di Van Gogh debba valere 77 miliardi e un essere umano 2 milioni e mezzo al mese bene che vada.
    Secondo me, poi c’è un parametro con le nuove tecnologie i profitti sono aumentati almeno 100 volte e allora il lavoro dovrebbe diminuire almeno 10 volte invece no, l’orario del lavoro è rimasto intatto.
    Oggi so! che mi stanno rubando il bene più prezioso che mi è stato dato dalla natura…
    Pensa alla cosa più bella che la natura propone, che è quella di…mettiamo di fare l’amore, no?
    Immagina che tu vivi in un sistema politico economico e sociale dove le persone sono obbligate, con quello che le sorveglia, a fare l’amore 8 ore al giorno… sarebbe una vera tortura… e quindi perchè non deve essere la stessa cosa per il lavoro? Che non è certamente più gradevole di fare l’amore, no?
    Per esempio il fatto che la gente vada a lavorare 6 giorni a settimana… certo, c’ho il mitra alla nuca lo faccio! Meglio leccare il pavimento o morire? Meglio leccare il pavimento…
    Ma quello che è orrendo in questa cultura è che laccare il pavimento è diventata addirittura un aspirazione, capisci?
    Ma è mostruoso ke il tipo debba andare a lavorare 8 ore al giorno e deve essere pure grato a chi gli fa leccare il pavimento! capisci?
    Tutto ciò è oggettivamente mostruoso, ma laddove la coscienza produce coscienza tutto ciò è effettivamente mostruoso

    Fabio Volo:

    Si va bè ma ormai è irreversibile la situazione

    Silvano Agosti:

    Si tu fai giustamente un discorso in difesa di chi ti opprime perché è tipico dello schiavo no? Il vero schiavo… il vero schiavo difende il padrone, non lo combatte… perchè lo schiavo no è tanto quello che ha la catena al piede quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà.
    Ma rispetto a quello che mi hai detto adesso, quando Galileo ha enunciato che era la terra a girare intorno al sole… ci sarà stato sicuramente uno come te che gli avrà detto:

    Ehhh seee sono 22 secoli che tutti dicono che è il sole a girare attorno… mò arrivi te a dire sta stronzata, e come farai a spiegarlo a tutti gli essere umani??
    Non è affar mio signori
    Allora guarda, noi intanto ti caliamo in un pozzo e ti facciamo dire che non è vero, cosi tutto torna nell’ordine delle cose

    …hai capito?
    Perché tutto l’occidente vive in un area di beneficio perché sta rubando.. 8/10 dei beni del resto del mondo. Quindi non è che noi stiamo vivendo in un regime politico capace di darci la televisione, la macchina… no, è un sistema politico che sa rubare 8/10 a ¾ di mondo.. e che da un po’ di benessere a ¼ di mondo che siamo noi… quindi …signori miei, o ci si sveglia o si fa finta di dormire… o bisogna accorgersi che siete tutti morti…

    Sito Internet:Silvano Agosti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    a lavorare!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Ma ripete a chiunque le stesse cose?

    Manca la parte dove dice che sarebbe sufficiente lavorare massimo per tre ore al giorno, e dove dice che per mettere tutto in pratica sarebbe sufficiente che tutti rinunciassero a prostitute e a sostanze stupefacenti.

    Io trovo le cose che dice molto interessanti - anche se troppo contaminate - ma lo giudico un po' sconclusionato.

    X

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    a lavorare!

    -San- [/supersaibal]
    Sai che è la risposta data da tutti... tutti mi rispondono proprio come te

    ... persone a cui gli viene detto come devo pensare... come devono vestirsi... e come divertirsi...

    tristezza ...



    *tristezza nn è riferito a te... ma a quelle persone... quelle persone, che per intenderci, hanno preso la pillola blu per restare in Matrix (era blu vero? )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    manca una risposta...

    schiavi di chi?
    ce se la prende con una enigmatica figura di padrone che ci fa lavorare, si dimentica che il lavoro non è solo procacciarsi di cosa vivere, ma è anche la soddisfazione di produrre, di creare, che è da Hegel e Marx in poi una cosa riconosciuta come molla e senso della vita, tu pensi che senza questa molla, la voglia di creare, sarebbe successo qualcosa?
    Altro discorso è il metodo di lavoro... ma è una storia lunga..
    Aloha....
    Andrea

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ikona
    manca una risposta...

    schiavi di chi?
    ce se la prende con una enigmatica figura di padrone che ci fa lavorare, si dimentica che il lavoro non è solo procacciarsi di cosa vivere, ma è anche la soddisfazione di produrre, di creare, che è da Hegel e Marx in poi una cosa riconosciuta come molla e senso della vita, tu pensi che senza questa molla, la voglia di creare, sarebbe successo qualcosa?
    Altro discorso è il metodo di lavoro... ma è una storia lunga.. [/supersaibal]
    ...ma infatti nn penso venga criticato il lavoro... ma priprio, come dici tu... il metodo

    ...anke se la parola metodo è un pò restrittiva...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    41
    Ciao ragazzi...sono Guari..
    Mi sono reso conto che ormai sta finendo la stagione e mi è venuta un'idea..poi sta a voi dirmi se si può fare...
    Secondo me, parlando anche con Omaino e Bako, sarebbe figo fare una bella cena di Jano Calcio...in una città che possiamo scegliere in base a chi aderisce, in modo che sia più o meno raggiungibile da tutti..sarebbe parecchio divertente vedere in faccia coloro che ogni sabato giocano a questo azz di Jano che ormai per me una mania..
    Che ne dite???

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    41
    Scusate non era per questo topic..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.