Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Certo che oggi ne sento di ogni…

    Ha chiamato poco fa la banca per confermarmi il mutuo/finanziamento per la moto. La cosa buffa che la tipa della banca mi fa:
    “Le volevo proporre per altri 4,5€/mese l’assicurazione per il quale se le venisse licenziato la banca provvederà comunque a pagare il finanziamento”
    io
    banca: “toccando ferro, c’è da aggiungere anche in caso di morte”
    io Scusi ma a parte che ho fatto il finanziamento perché non volevo sborsare 6mila euro di botto, e sul conto c’è abbastanza copertura, ma se il finanziamento parte da agosto, e oggi siamo a marzo, direi che le buste paga da qui ad agosto (ammesso pure che mi licenzio) coprono il finanziamento senza problemi per tutta la durata.
    Banca: ah non sto a guardare quanto prende di busta paga o se ha soldi in banca, ma se non ha busta paga avrebbe avuto bisogno di un garante.
    Io: quindi senza busta paga non mi facevate il finanziamento anche se avessi un conto milionario?
    Banca: ehm sì
    Io: ah bene E se fossi stato a progetto?
    banca: ah in quel caso, come ad una mia amica, avremmo rifiutato il pagamento, ma lei ha preso una macchina, non una moto, e poi lei Sig. Netghost ha fatto un finanziamento da 3mila euri, la mia amica da 10mila
    Io e quindi
    banca: 3mila euri sono niente
    io: 3 mesi di stipendio???
    banca:
    io: vabbè comunque non mi assicuro



    Ma anche a voi capita sta gente?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Ti hanno chiamato Signore Netghost?!?!?
    Ma come facevano a saperlo! VVoVe:

  3. #3
    lavorano come tutti, poi le regole mica le fanno loro
    basta dire di no, a me ha telefonato uno, l'ho fatto aprlare per un buoni 15 minuti, ho chiesto info ecc ecc, poi quando mi ha chiesto se alla fine fossi d'accordo gli ho detto che aveva sbagliato numero

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    le banche ti prestano i soldi solo se ce li hai già.

    banale ma vero.

  5. #5
    Ma che banca e'?

    A me concedevano il mutuo anche quando ero un co.co.co.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    perchè fai un finanziamento se hai la cifra disponibile liquida?

    li tieni investiti in qualcosa o giacciono nel c/c?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    le banche ti prestano i soldi solo se ce li hai già.

    banale ma vero. [/supersaibal]
    scusa ma tu presteresti soldi al primo che viene senza nessuna garanzia di nessun genere??

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Sbagliato: retorico ma falso. Chiunque -- non solo le banche -- ti prestano soldi solo se puoi dar loro garanzie di solvibilità. [/supersaibal]
    vabbè siamo ot rispetto la richiesta del post di apertura.
    ma, secondo te, cosa sono le garanzie che fornisci?
    ipotechi un immobile, un automezzo, un terreno, insomma lo sai..

    una garanzia di solvibilità non equivale ad avere già i soldi?

    occhio non sto parlando di mutuo

  9. #9
    @ masterlibe e Gioggio - Ho preso la moto nuova. spesa 6000 euro, 3000 pagati in contanti il restante con FinConsumer, ora che abbia o no disponibilità liquida, ho preferito pagarne solo una parte e il resto a rate per sicurezza. Ho fatto i miei conti e sul conto in banca ho abbastanza da potermi permettere la moto pagandola totalmente in contanti, ma, ripeto, per sicurezza ho preferito diluire la cosa.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: Certo che oggi ne sento di ogni…

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Ha chiamato poco fa la banca per confermarmi il mutuo/finanziamento per la moto. La cosa buffa che la tipa della banca mi fa:
    “Le volevo proporre per altri 4,5€/mese l’assicurazione per il quale se le venisse licenziato la banca provvederà comunque a pagare il finanziamento”
    io
    banca: “toccando ferro, c’è da aggiungere anche in caso di morte”
    io Scusi ma a parte che ho fatto il finanziamento perché non volevo sborsare 6mila euro di botto, e sul conto c’è abbastanza copertura, ma se il finanziamento parte da agosto, e oggi siamo a marzo, direi che le buste paga da qui ad agosto (ammesso pure che mi licenzio) coprono il finanziamento senza problemi per tutta la durata.
    Banca: ah non sto a guardare quanto prende di busta paga o se ha soldi in banca, ma se non ha busta paga avrebbe avuto bisogno di un garante.
    Io: quindi senza busta paga non mi facevate il finanziamento anche se avessi un conto milionario?
    Banca: ehm sì
    Io: ah bene E se fossi stato a progetto?
    banca: ah in quel caso, come ad una mia amica, avremmo rifiutato il pagamento, ma lei ha preso una macchina, non una moto, e poi lei Sig. Netghost ha fatto un finanziamento da 3mila euri, la mia amica da 10mila
    Io e quindi
    banca: 3mila euri sono niente
    io: 3 mesi di stipendio???
    banca:
    io: vabbè comunque non mi assicuro



    Ma anche a voi capita sta gente? [/supersaibal]
    per 4,5 euro al mese io mi sarei assicurato comunque......
    Alla fine sono 54 euro all'anno!e in caso di licenziamento ( toccata alle palle ) non dovresti toccare i soldi sul conto.
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.