A tutti i possessori di Nokia N70 o altre serie che hanno come antivirus precaricato quello Symantec: eliminatelo!!!
Ho avuto la “brillante” idea di lanciare l’applicazione di questo antivirus che ne permette l’installazione, ma dopo aver eseguito il LiveUpdate (per scaricare gli aggiornamenti sulla protezione) il telefono si è bloccato completamente, ho dovuto estrarre la batteria per spengerlo!
Per farlo funzionare ho dovuto formattarlo con la conseguente perdita di tutti i dati salvati nella memoria del telefono.
Come antivirus vi consigli di utilizzare altre applicazioni cone F-Secure (gratis con possibilità di aggiornamenti e funzionante) o Kaspersky (gratis ma senza possibilità di aggiornamenti).
Sono piuttosto seccata dal fatto che questo antivirus Symantec sia fornito direttamente dalla casa produttrice del telefono e crea un problema a mio avviso serio.
E, tanto per gradire, l’antivirus Symantec per pc, più noto come Norton, è altrettanto scadente in quanto rallenta molto il sistema e ha dei grossi buchi nella protezione.
![]()