Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema all'avvio del PC

Ciao, da quando ho installato una scheda audio creative x-fi ogni tanto all'avvio del pc visualizzo la prima schermata dove dice per entrare nel setup premere del (o canc), e si blocca lì e ci vuole molto tempo prima di passare all'avvio del computer o a volte devo riavviarlo. Il problema è dovuto alla scheda audio o può essere ad esempio la batteria della scheda madre che è da sostituire o altro? grazie

premetto che sono solo ipotesi che potrebbero anche essere lontane dalla realtà.

mi viene da pensare di più a un problema di integrità per l' hard disk o la scheda madre. :master:
    Musica contemporanea

Quale potrebbe essere il problema della scheda madre? Magari che ho disattivato il chip audio integrato?

mah non direi ....
    però se l'hai disattivato dal bios, in effetti non avevi bisogno di farlo, per cui potresti riattivarlo e poi settare tutto con dxdiag da dentro windows.

immagino avrai già controllato i driver e che siano tutti ben installati.

bisogna anche dire che in alcuni casi il s.o. non accetta certi cambiamenti hardware in corso d' opera, per cui si è costretti a formattare. non c'è una regola in questo. se cambi la mobo il formattone è obbligato pena malfunzionamenti sicuri. se cambi un altro pezzo possono succeere situazioni come quella che descrivi o altre . ma ripeto, sono solo ipotesi, la cosa migliore è andare per tentativi.
    non sarebbe male anche se provassi a usare everest per controllare le temperature di mobo e hd.
    Musica contemporanea

Visto che il probblemi si verifica nella fase iniziale i casi sono due: o un problema hardware o un problema ai settaggi del bios. Se hai la possibilità di accedere al bios, tramite la funzione Ripristina impostazioni di defalt resetta tutto e riavvia. se non va togli mano a mano i componenti hardware, partendo dalla scheda audio, (anche se credo che non causi il problema) poi la ram se hai più banchi e così via, e ogni volta che togli un componente prova a riavviare. Se rimani con Scheda madre hard disk e un banco di ram e il problema persiste intanto hai escluso alcune cause.

P.S. se hai piu banchi di ram (esempio 2) tolta la prima dopo fai il cambio con la seconda.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Prima il chip audio l'avevo disattivato da windows poi ho controllato anche nel bios ed era disattivato, ma adesso mi si presenta nuovamente il messaggio "PCI Device" come nuovo hardware da installare. é possibile che sia il bios da aggiornare? perchè non l'ho mai fatto da 3 anni e non riesco a farlo. Inoltre ho un altro problemino dopo aver reinstallato la scheda audio ieri perchè i driver non funzionavano bene, il gioco quake 4 non mi funziona più. Potrebbe essere problema di direct x?

Prova a disinstallare i driver della scheda audio nuova e togli la scheda audio. Pulisci tutto con Driver Cleaner Poi reinstalla dal CD della motheboard i driver audio della scheda audio integrata. Vedi come va e facci sapere.

Alla fine ho formattato l'hard disk e vedremo se mi darà di nuovo quei problemi. Però non riesco comunque ad utilizzare Quake4, fino a pochi giorni fa funzionante che da quando avevo reinstallato i driver della scheda audio (non so se c'entra) non ha funzionato più! Boooo.

Originariamente inviato da salvog87
    Alla fine ho formattato l'hard disk e vedremo se mi darà di nuovo quei problemi. Però non riesco comunque ad utilizzare Quake4, fino a pochi giorni fa funzionante che da quando avevo reinstallato i driver della scheda audio (non so se c'entra) non ha funzionato più! Boooo.
    Poù che assistenza servirebbe la rianimazione ! Se non risolvi formattando..... Non ho la minima idea!

Permessi di invio