Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    carattere speciale vbscript

    Scusate per voi può sembrare banale, esportando dei dati da un database in formato txt con il carattere speciale VbCrLf riesco ad andare a capo, ma, invece, mi servirebbe un carattere che facesse capire a word che non voglio( in alcune righe)andare a capo ma voglio semplicemente l'interruzione di riga( che si ottiene normalmente con shift+invio)Scusate la banalità

    Maurizio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    non riesco a capire :master:
    il carattere vbCrLf equivale a fine riga e ritorno a capo...
    cosa centra Word? Cosa centra lo scripting? :master:

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non capisco cosa possa fare per te lo scripting lato client... forse sarebbe meglio chiedere in software... se sei daccordo posso spostare la discussione.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  4. #4
    ok, se ho sbagliato forum ,scusate e postatemi in quello + adatto, volevo però spiegare meglio qual'era il mio problema.Ho realizzato un file che mi esporta dei dati da mysql(uso asp) e li trasforma in txt, questo txt lo apro con word e quello che appare va bene tranne che per una riga, alla fine della quale dovrei avere un 'interruzione di riga invece che del classico fine paragrafo che ottengo con il carattere vbCrLf,volevo sottolineare che c'è una differenza tra interruzione di riga e fine paragrafo anche se apparentemente sembrano la stessa cosa,(visualizzazione con mostra tutti codici in word) la prima si ottiene con shift+invio( inter.riga) l'altra si ottiene cliccando su invio( fine paragrafo). posto pure un pò di codice:

    la select:

    sql = " SELECT modello,anno,lunghezza,motore,visibile,prezzo,nome ,cognome,telefono,email,tipo"
    sql = sql & " FROM annunci where tipo = 2"

    creazione del file con alcuni tag che mi servono per l'impaginazione in xpress:

    strAdd = "@titolo annuncio:" & rs(0) & VbCrLf &"@testo annuncio: [B]anno:

    " & rs(1) & "; [B]lung. mt.:

    " & rs(2) & "; [B]motore/i:

    <\h>" & rs(3) & " [B]visibile:

    " & rs(4) & ". <@euro>e<\!s><@prezzo>" & rs(5) & "<@$p> - " & rs(6)& "" & rs(7) & " <@tel>%<@$p><\!s>" & rs(8)& " <\h><@mail><k30>)<k0><@$p>" & rs(9)

    ecco dove vedete VbCrLf devo sostituirlo con un carattere che mi dia l'interruzione di riga.


    spero di essere stato esauriente

    Maurizio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    non so come funzioni in word... però un file di testo è un file di testo, dove il carattere vbCrLf corrisponde a fineriga-ritorno a capo.
    Io ho provato ad aprire un file txt con word e i ritorni a capo non me li fa vedere come paragrafi :master:
    Ma quei tag per l'impaginazione con xpress non funzionanop come in html? Non è che con
    ottieni quello che ti serve?

  6. #6
    ciao , puoi visualizzare tutti i codiciin word con strumenti, opzioni, visualizzazione e nella sezione formattazione metti il flag in tutto e vedrai nel documento anche il simbolo di fine riga, proverò a dare il tah
    e vedremo, intanto grazie
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.