Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

questioni di diritto d'autore e citazioni di opere...

Breve premessa: spero che il forum sia quello giusto (in caso contrario mi scuso e prego il moderatore di spostare dove di dovere).

Il problema: dovrei citare nel mio sito degl articoli estratti da riviste scientifiche. Per alcuni di essi non sono in grado di contattare la rivista in questione, nè gli autori dell'articolo, per chiedere la loro autorizzazione.

La domanda: posso riportare l'articolo (con una sorta di copia-incolla)?
    Ovviamente citando la fonte, gli autori, e specificando che i diritti d'autore sono e restano dei legittimi "proprietari"...

Nota: faccio presente che detti articoli sono comunque già reperibili in rete, in alcuni casi nei siti della rivista stessa, o nei siti gestiti dagli autori o da organizzazioni che sono in contatto con gli autori (ma che non sempre sono contattabili perchè non hanno recapiti o non rispondono).

Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it
    Per quel che ne so, ogni articolo ha i suoi diritti d'autore.

Ho lavorato per un po' in un agenzia giornalistica che faceva da tramite tra gli autori e varie riviste e la stessa agenzia non poteva pubblicare sul sito gli articoli per intero, ma solo parzialmente, anche dopo la pubblicazione degli stessi... non so però se c'erano dei contratti partiolari

altre cose nin so'

Up

qualche informzione in piu?

Si tratta di riviste scientifiche di settore, in inglese, di anni fa, quindi non reperibili in alcun modo...se non su internet

up

Permessi di invio