Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuovo sito

Utente di HTML.it

Nuovo sito

Ho da poco messo online un mio portale che al momento è ancora in costruzione nel senso che stò ancora aggiungendo i contenuti!
    Continuo ad aggiungere giornalmente i contenuti e fra circa 40-45 giorni dovrebbe essere completo!
    Il mio dubbio è: Meglio segnalarlo a google già adesso(magari tramite l'inserimento di qualche link su qualche sito già indicizzato)in modo da farmi già cominciare ad indicizzarmi oppure è meglio aspettare di aver riempito il sito di tutti i suoi contenuti?

Utente bannato

Re: Nuovo sito

[supersaibal]Originariamente inviato da boll
    Ho da poco messo online un mio portale che al momento è ancora in costruzione nel senso che stò ancora aggiungendo i contenuti!
    Continuo ad aggiungere giornalmente i contenuti e fra circa 40-45 giorni dovrebbe essere completo!
    Il mio dubbio è: Meglio segnalarlo a google già adesso(magari tramite l'inserimento di qualche link su qualche sito già indicizzato)in modo da farmi già cominciare ad indicizzarmi oppure è meglio aspettare di aver riempito il sito di tutti i suoi contenuti?
    [/supersaibal]
    Metti un title ed una description sui contenuti futuri ed indiciza subito la pagina

Sarebbe meglio aspettare che le pagine siano ottimizzate e da quello che dici mancando di contenuti anche avendo i meta tag già inseriti non si può parlare di pagine ottimizzate e poi i meta vanno sempre ottimizzati coi contenuti. Insomma è il gatto che si morde la coda.

Consiglio: usa il file robots.txt e blocca l'accesso a tutte le cartelle.... via via che inserisci i contenuti modifica il robots e permetti il passaggio allo spider cercando di evitare di inserire nelle pagine da spiderizzare link a pagine ancora protette dal robots.txt.

Ciao.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da devil105
    Sarebbe meglio aspettare che le pagine siano ottimizzate e da quello che dici mancando di contenuti anche avendo i meta tag già inseriti non si può parlare di pagine ottimizzate e poi i meta vanno sempre ottimizzati coi contenuti. Insomma è il gatto che si morde la coda.

Consiglio: usa il file robots.txt e blocca l'accesso a tutte le cartelle.... via via che inserisci i contenuti modifica il robots e permetti il passaggio allo spider cercando di evitare di inserire nelle pagine da spiderizzare link a pagine ancora protette dal robots.txt.

Ciao. [/supersaibal]
    Suggerisco che l'ottimizzazione debba essere effettuata successivamente.

La sua domanda riguardava l'indicizzazione.

Re: Re: Nuovo sito

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Metti un title ed una description sui contenuti futori ed indiciza subito la pagina [/supersaibal]
    Non è penalizzante avere una pagina bianca o semivuota o con nessun contenuto che richiami i meta e viceversa? :master:

Specialmete se si tratta di un sito nuovo nuovo e dopo poche settimane possibilmente ha diverse decine se non centinaia di pagine (anche se questo non lo sappiamo ma se ancora ci lavorerà un mese e mezzo ed e già online presumo che siano un bel pò).
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Utente bannato

Re: Re: Re: Nuovo sito

[supersaibal]Originariamente inviato da devil105
    Non è penalizzante avere una pagina bianca o semivuota o con nessun contenuto che richiami i meta e viceversa? :master:

Specialmete se si tratta di un sito nuovo nuovo e dopo poche settimane possibilmente ha diverse decine se non centinaia di pagine (anche se questo non lo sappiamo ma se ancora ci lavorerà un mese e mezzo ed e già online presumo che siano un bel pò). [/supersaibal]
    Facoltativo aggiungere in modo visibile la stessa descrizione.

Ma, ripeto, la sua domanda riguardava l'indicizzazione ed io ho risposto.

Utente di HTML.it
    Specialmete se si tratta di un sito nuovo nuovo e dopo poche settimane possibilmente ha diverse decine se non centinaia di pagine (anche se questo non lo sappiamo ma se ancora ci lavorerà un mese e mezzo ed e già online presumo che siano un bel pò).
    Attualmente sono circa 50 e fra un mese e mezzo saranno circa 110-120 pagine!
    Misà che per non avere brutte sorprese farò indicizzare il tutto solo nel momento in cui tutti i contenuti saranno inseriti!
    Ho paura che se lo faccio indicizzare già adesso rischi di beccarmi una bella penalità da google VVoVe:

Io direi: lascialo perdere, non impedire nè favorire: non mettere nessun link, se lo trova lui e se lo indicizza già adesso, non potrà mica dare la colpa a te se è ancora incompleto

Non segnalarlo, non linkarlo, non aggiungere analytics, non "robottarlo", insomma lavoraci e basta... come fosse in locale. Quando è finito, lo segnali, lo linki, fai sitemap, e tutto il resto dei comandamenti

IMHO

Carica il sito già ottimizzato ma eliminando i link alle sezioni ancora incomplete... in pratica come se fosse pronto.

Man mano che aggiungi le pagine metti anche il link facendo indicizzare pure quelle.

Ovviamente questo se cmq all'interno del sito ci sono contenuti... Se i contenuti non ci sono è inutile

Permessi di invio