Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Il pc si riavvia dopo 7 minuti

Ciao ragazzi, mi spiegate che virus si è preso il pc che dopo esattamente 7 minuti si riavvia? E' il secondo pc che vedo così ma non so come riparare questo danno. Addirittura dopo vari riavvii il pc decide di blocarsi completamente. Come devo comportarmi?
    Il concetto di superiorità è determinato solo dalla posizione da cui lo si osserva. (Anonimo)

Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre. Nietzsche

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    si riavvia e basta? si riavvia dovo aver visualizzato un messaggio? si riavvia in qualche situazione particolare? quando sei connesso ad internet?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si riavvia senza dire nè fare niente. dopo esattamente 7 minuti. non è il sasser, quello almeno faceva vedere una finestra e ci volevano 30 secondi. che cos'è? o sei connesso a internet o no, i due pc hanno questo problema. aiutatemi, please! 2 pc...
    Il concetto di superiorità è determinato solo dalla posizione da cui lo si osserva. (Anonimo)

di recente hai installato programmi o nuove periferiche?

Hai provato a vedere se nel visualizzatore eventi c'è qualche voce che segnala problemi?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

guarda... sto coso mi sta facendo impazzire... o è avviato normalmente o in modalità provvisoria, si riavvia. non mi fa tornare indietro tramite un rispristino configurazione di sistema. ma non è mai capitato a nessuno 'sto guaio? il fatto che mi preoccupa è che il problema si è manifestato su due computer che sono distanti tra loro e non hanno nulla a che vedere. non si parla di questo fatto nè sul sito symantec e nemmeno su quello di microsoft... ma che sta succedendo?

Se vuoi toglierti un po' di dubbi leggiti la discussione in rilievo e comincia a mettere in atto tutti i passi descritti.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Il problema può comunque essere anche un altro. Un conflitto di driver o un problema hardware.

Per curiosità mi dici quale antivirus usi e, se lo usi, quale firewall?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Anch'io ho lo stesso porblema

Ciao, anch'io ho lo stesso problema e non so come risolverlo.

Di più, se lascio la schermata di scelta dell'utente, non succede niente, può star lì tutto il tempo che vuole. Appena scelgo l'utente principale (ho solo quello) qualsiasi cosa faccia, dal lascairlo lì a far niente fino a far girare programmi, il PC dopo circa 7 minuti si riavvia.
    Ho tolto il riavvio automatico in caso di errori, per vedere se compariva la schermata blu di errore, ma invece di riavviarsi, adesso si spegne e non compare la scheramta blu.
    Non lo fa all'improvviso, tipo un problema di tensione, ma il PC chiude tutti i programmi e poi si spegne (prima si riavviava, adesso tolto il riavvio automatico in caso di problemi seri, si spegne e basta).

Ho aperto il case, ventole sembrano ok, ho toccato anche le alette di raffreddamento e sembrano tiepide.

Non so più cosa pensare.

Un aiuto per favore.

Ciao.

più o meno simile...

Ragazzi anch'io ho un problema simile e ne sto indagando le cause... magari riuscite a darmi qualche suggerimento... Speriamo!

Dunque inizialmente il tutto sembrava legato ad un virus e vi spiego perchè. Avast di punto in bianco si arrestava dicendo che non poteva avviarsi causa errore RPC!!! Ho pensato subito ai vecchi Worm Blaster e Sasser, ma i sintomi non sono quelli (non ho nessun servizio mblast, etc...). Comunque per togliermi ogni dubbio ho fatto una bella scansione antivirus e non rileva nulla. Ho anche usato HijackThis e postato il log sul loro sito ma non rileva nulla!!! (come vi dicevo non ho processi attivi ambigui).
    Ogni tanto anche zone alarm mi va in shut down, ovvero si arresta il servizio TrueVector e mi chiede se voglio riavviarlo e ovviamente lo riavvio. Questi i primi sintomi, fino a quando improvvisamente il PC mi si riavvia senza nessun preavviso!!!
    Visti i problemi legati all'RPC, nelle impostazioni dei servizi, gli ho detto di riavviare il servizio e non il sistema, ma il problema non sembra risolto.
    A volte zone alarm crasha ancora e con lui anche altre applicazioni (ad esempio firefox). All'improvviso si chiudono i programmi...
    La famosa schermata blu mi è apparsa solo una volta, appena avviato il pc che subito dopo si è riavviato.
    Ciò mi lascia pensare...

Può essere legato ad un problema di RAM? E' l'unica modifica HW che ho fatto ultimamente...

Ho scritto un po di fretta e spero sia chiaro...

Grazie in advance a chiunque risponda.

Ciauuuz
    ...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

Re: più o meno simile...

Originariamente inviato da dOLByrIDe
    ....

Può essere legato ad un problema di RAM? E' l'unica modifica HW che ho fatto ultimamente...

...
    molto probabile nel tuo caso... comportamenti simili sono tipici di conflitti hardware o di driver.
    Se è solo un modulo RAM aggiuntivo prova a toglierlo e vedi se la situazione si normalizza.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio