Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Linux] Installare Kde 3.5

    Salve a tutti.

    Volevo aggiornare Kde alla versione 3.5 (distro Suse 10.0) solo che non so dove mettere le mani.
    Sul sito Kde ci sono i pacchetti da scaricare, ma ne sono una tonnellata e mezza.
    C'e' un ordine con il quale questi pacchetti vanno installati?


    Ciao.
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

  2. #2
    Semplice: aggiungi il repository per kde tramite yast.

    Apri Yast, Cambia sorgente di installazione, Aggiungi, FTP, Nome del server: ftp.gwdg.de directory sul server pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/KDE/update_for_10.0/yast-source

    Ok, a questo punto hai aggiunto la fonte dei pacchetti per kde 3.5

    Ora sempre in yast vai in Installare/togliere pacchetti, gruppi pacchetti, scendi nella lista fino a selezionare "tutti i pacchetti" poi dal menù seleziona "Aggiorna se sono disponibili nuovi aggiornamenti" (o qualcosa del genere!) e pigia OK!
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    kde3.5.1 x Suse10.0 è sulle repositri apt x cui ti serve apt e synaptic x selezionare a manina i pacchetti kde da aggiornare.
    apt lo dovresti avere sul dvd o cdrom se non anche già installato , per synaptic dopo aver installato e configurato apt da console:
    apt-get update
    apt-get install synaptic

  4. #4
    Thanx
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

  5. #5
    Originariamente inviato da tamteboo
    Semplice: aggiungi il repository per kde tramite yast.

    Apri Yast, Cambia sorgente di installazione, Aggiungi, FTP, Nome del server: ftp.gwdg.de directory sul server pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/KDE/update_for_10.0/yast-source

    Ok, a questo punto hai aggiunto la fonte dei pacchetti per kde 3.5

    Ora sempre in yast vai in Installare/togliere pacchetti, gruppi pacchetti, scendi nella lista fino a selezionare "tutti i pacchetti" poi dal menù seleziona "Aggiorna se sono disponibili nuovi aggiornamenti" (o qualcosa del genere!) e pigia OK!
    Ma se io non avessi ADSL e avessi i pacchetti di kde3.5 distribuiti tramite il cd di una rivista come dovrei fare?
    ~Wakka~

  6. #6
    Nessuno risponde?
    ~Wakka~

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    domanda:
    io ho provato a fare come da istruzioni, ma è giusto che mi chieda anche il dvd (ho lasciato anceh il cd/dvd come fonte d installazione)?
    dopo 4 ore mi segnalava sempre 2h 22' al termine del processo (lo stesso tempo che segnalava 2h prima): ma è cosi lungo?
    poi ho dovuto spegnere a mio rischio e pericolo, e al riavvio comunque mi partiva con la versione 3.5.2. boh...
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  9. #9
    ricollegato oggi il pc, l aggiornamento è ripartito da dove avevo interrotto. tutto ok
    adesso ho il mio bel kde3.5.2
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.