PDA

Visualizza la versione completa : [Linux] Installare Kde 3.5

cliffemall
07-03-2006, 11:55
Salve a tutti.

Volevo aggiornare Kde alla versione 3.5 (distro Suse 10.0) solo che non so dove mettere le mani.
Sul sito Kde ci sono i pacchetti da scaricare, ma ne sono una tonnellata e mezza.
C'e' un ordine con il quale questi pacchetti vanno installati?

Ciao.

tamteboo
07-03-2006, 13:42
Semplice: aggiungi il repository per kde tramite yast.

Apri Yast, Cambia sorgente di installazione, Aggiungi, FTP, Nome del server: ftp.gwdg.de directory sul server pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/KDE/update_for_10.0/yast-source

Ok, a questo punto hai aggiunto la fonte dei pacchetti per kde 3.5

Ora sempre in yast vai in Installare/togliere pacchetti, gruppi pacchetti, scendi nella lista fino a selezionare "tutti i pacchetti" poi dal men seleziona "Aggiorna se sono disponibili nuovi aggiornamenti" (o qualcosa del genere!) e pigia OK!

francofait
07-03-2006, 14:06
kde3.5.1 x Suse10.0 sulle repositri apt x cui ti serve apt e synaptic x selezionare a manina i pacchetti kde da aggiornare.
apt lo dovresti avere sul dvd o cdrom se non anche gi installato , per synaptic dopo aver installato e configurato apt da console:
apt-get update
apt-get install synaptic

cliffemall
07-03-2006, 17:44
Thanx :unz:

Wakka
07-03-2006, 20:05
Originariamente inviato da tamteboo
Semplice: aggiungi il repository per kde tramite yast.

Apri Yast, Cambia sorgente di installazione, Aggiungi, FTP, Nome del server: ftp.gwdg.de directory sul server pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/KDE/update_for_10.0/yast-source

Ok, a questo punto hai aggiunto la fonte dei pacchetti per kde 3.5

Ora sempre in yast vai in Installare/togliere pacchetti, gruppi pacchetti, scendi nella lista fino a selezionare "tutti i pacchetti" poi dal men seleziona "Aggiorna se sono disponibili nuovi aggiornamenti" (o qualcosa del genere!) e pigia OK!
Ma se io non avessi ADSL e avessi i pacchetti di kde3.5 distribuiti tramite il cd di una rivista come dovrei fare?

Wakka
08-03-2006, 20:11
Nessuno risponde? :confused:

alkat
08-03-2006, 20:16
hai provato qui?

http://docs.kde.org/development/en/kdebase/faq/install.html

.a.

solid-snake
17-05-2006, 11:12
domanda:
io ho provato a fare come da istruzioni, ma giusto che mi chieda anche il dvd (ho lasciato anceh il cd/dvd come fonte d installazione)?
dopo 4 ore mi segnalava sempre 2h 22' al termine del processo (lo stesso tempo che segnalava 2h prima): ma cosi lungo?
poi ho dovuto spegnere a mio rischio e pericolo, e al riavvio comunque mi partiva con la versione 3.5.2. boh...

solid-snake
17-05-2006, 17:10
ricollegato oggi il pc, l aggiornamento ripartito da dove avevo interrotto. tutto ok
adesso ho il mio bel kde3.5.2

Loading