Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    thunderbird non si apre più...

    mi è successa una cosa stranissima...improvvisamnete thunderbird non parte più,si vede la clessidra,si apre la pagina per un microsecondo e si richiude.non mi sembra di aver fatto aggiornamenti o altro..vi è mai successo?
    uso pclinuxos..grazie!
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: thunderbird non si apre più...

    Originariamente inviato da emamarro
    mi è successa una cosa stranissima...improvvisamnete thunderbird non parte più,si vede la clessidra,si apre la pagina per un microsecondo e si richiude.non mi sembra di aver fatto aggiornamenti o altro..vi è mai successo?
    uso pclinuxos..grazie!
    Sì, ogni tanto capitano cose del genere...

    Per capire però cosa causa l'errore, dovresti provare ad avviare il programma da un terminale scrivendo:
    $ thunderbird
    o
    $ mozilla-thunderbird

    Ti dovrebbe stampare qualche informazione utile.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    lanciandolo da shell non da messaggi,torna il prompt dopo qualche secondo e niente più..
    finchè succederanno queste cose sarà dura la migrazione da win che obbiettivamente mi dava meno problemi con xserver (almeno win2000) ..purtroppo con diverse distribuzioni ho avuto problemucci simili;uso linux per passione e scelta da qualche anno ma la cosa non torna..converrebbe forse non aggiornare mai pacchetti e distro per stare tranquilli?
    Ciaoo
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da emamarro
    lanciandolo da shell non da messaggi,torna il prompt dopo qualche secondo e niente più..
    finchè succederanno queste cose sarà dura la migrazione da win che obbiettivamente mi dava meno problemi con xserver (almeno win2000) ..purtroppo con diverse distribuzioni ho avuto problemucci simili;uso linux per passione e scelta da qualche anno ma la cosa non torna..converrebbe forse non aggiornare mai pacchetti e distro per stare tranquilli?
    Ciaoo
    Se cerchi stabilità in teoria dovresti usare distribuzioni che non vengono modificate continuamente. Prendi Mandriva, ad esempio, i pacchetti di una versione non vengono aggiornati se non per correzione di bug o di problemi di sicurezza. In questo modo hai pacchetti che dopo un po' diventano vecchi ma meno problemi di instabilità.

    Altra buona cosa, viste le tue esigenze, direi che faresti bene a puntare su distribuzioni più solide: Mandriva, Suse, Fedora, Debian... pclinuxos non è che sia proprio la migliore distribuzione in circolazione.

    Per il tuo problema, potresti provare ancora una cosa. Nella tua home c'è una directory nascosta contenente le impostazioni di Thunderbird, dovrebbe essere .thunderbird/ o .mozilla-thunderbird/. Prova a rinominarla (ad esempio, backup-thundebird) e poi a lanciare di nuovo Thunderbird in modo che la ricrei.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    grazie1000,ho fatto come hai detto e ha funzionato,cancellata la cartella :-)
    comunque gli stessi problemucci li ho avuti sia con slack,debian,mandrake(quando si chiamava cosi..)
    a volte mi è capitato anche che si bloccava tutto e non riuscivo nemmeno ad aprire una shell crtl+alt+f1
    difendo sempre il pinguino ma a volte con i miei amici mi sono trovato in imbarazzo :-) comunque quello che è bello che c'è sempre qualcuno che da una mano!ciao ema
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da emamarro
    grazie1000,ho fatto come hai detto e ha funzionato,cancellata la cartella :-)
    Il problema quindi era dovuto a qualche impostazione locale di Thunderbird: magari avevi installato qualche estensione o tema?

    In ogni caso: il programma e l'open source sono salvi!


    comunque gli stessi problemucci li ho avuti sia con slack,debian,mandrake(quando si chiamava cosi..)
    a volte mi è capitato anche che si bloccava tutto e non riuscivo nemmeno ad aprire una shell crtl+alt+f1
    difendo sempre il pinguino ma a volte con i miei amici mi sono trovato in imbarazzo :-) comunque quello che è bello che c'è sempre qualcuno che da una mano!ciao ema
    Anche a me è capitato che si bloccasse tutto... in realtà però si bloccava KDE e non il sistema. Di fatto però non cambia nulla: se KDE è bloccato e non riesci ad accedere a nessuna shell è come se fosse bloccato tutto e tocca riavviare la macchina.

    Uso Linux da tre anni e mi sarà capitato un paio di volte. Su Windows (lo uso dalla versione 3.1) credo mi sia successo raramente - certo non posso ricordare bene quello che mi capitava anni fa, ma XP mi si è piantato una sola volta, a causa di un componente hardware. È meglio Linux? È meglio Windows? Boh, non lo so e non mi interessa. Io uso quasi solo Linux e ci faccio praticamente tutto quello che mi serve. Ci lavoro bene e ne sono più che soddisfatto.

    L'ho consigliato ad alcuni amici e hanno storto il naso. Non lo vogliono provare? Fatti loro... E un po' anche miei visto che poi vengono a rompere perché terrorizzati dagli ultimi virus...

    Il punto è che non ha molto senso paragonare i due sistemi: ti piace? Lo usi. Non ti piace, non ti ci trovi bene o magari hai bisogno d'altro? Scegli il sistema che preferisci!

    Io personalmente sono contento di avere Windows XP (anche se sta facendo la muffa) perché se una qualche agenzia di traduzione mi chiede un lavoro con Trados lo devo usare. Mi piacerebbe avere anche Mac per completare la rosa degli OS, ma ancora non me lo posso permettere... Di certo però preferisco avere la possibilità di scegliere il sistema più adatto per ogni esigenza e quindi sono contento di aver imparato, finalmente, a usare anche il pinguino.

    Se poi si blocca o non funziona come dovrebbe, dieci a zero che la colpa è mia...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.