Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Riscaldamento a pellet

  1. #1

    Riscaldamento a pellet

    Conoscete qualche sito dove ci sia un programmino per il calcolo dei kw necessari al riscaldamento con una caldaia di questo tipo? L'ambiente è circa 400mq su due piani, i caloriferi dovrebbero essere una ventina. Vorrei farmi un'idea sui costi iniziali per la caldaia e sui costi annui, contando che la casa è da riscaldare in media da tardo settembre a fine aprile.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2
    Ad occhio e croce ti occorre un silos di pellet, piu' tramoggia e nastro trasportatore per alimentare la caldaia.

    P.S. ho sempre visto le caldaie a pellet utilizzate per piccoli ambienti.

    P.P.S. la potenza termica richiesta e' la stessa con qualunque tipo di caldaia, quello che cambia e' il potere calorifico del combustibile oltre ai rendimenti di combustione e all'efficienza generale dell'impianto.

    P.P.P.S. per fare un calcolo decente occorrerebbe anche avere idea delle temperature medie mensili della zona e delle superfici esposte, murarie e vetrate almeno
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3

    Re: Riscaldamento a pellet

    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    Conoscete qualche sito dove ci sia un programmino per il calcolo dei kw necessari al riscaldamento con una caldaia di questo tipo? L'ambiente è circa 400mq su due piani, i caloriferi dovrebbero essere una ventina. Vorrei farmi un'idea sui costi iniziali per la caldaia e sui costi annui, contando che la casa è da riscaldare in media da tardo settembre a fine aprile. [/supersaibal]
    400mq di casa per le vacanze.. apperò..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    P.S. ho sempre visto le caldaie a pellet utilizzate per piccoli ambienti. [/supersaibal]
    In un recente tg, ho visto il riscaldamento di un piccolo condominio di Roma, fatto con caldaia a pellet

  5. #5
    in effetti servono molto bene per ambienti medio piccoli, a meno di non volerle usare come base per un altro tipo di riscaldamento. Comunque per quella metratura ti conviene assumere uno che giri ininterrottamente a pallettare

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    In un recente tg, ho visto il riscaldamento di un piccolo condominio di Roma, fatto con caldaia a pellet [/supersaibal]
    Un condominio puo' permettersi, probabilmente, un sistema di stoccaggio ed alimentazione automatica
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Un condominio puo' permettersi, probabilmente, un sistema di stoccaggio ed alimentazione automatica [/supersaibal]
    anche il suo moroso

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Un condominio puo' permettersi, probabilmente, un sistema di stoccaggio ed alimentazione automatica [/supersaibal]
    Infatti..

    Beh, lei si permetterà un marocchino in nero che spelletta tutto il dì

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    anche il suo moroso [/supersaibal]
    ah beh, allora il discorso cambia
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ah beh, allora il discorso cambia [/supersaibal]
    calcola che quello e' solo il deposito sci e garage del cayenne

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.