Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    gif animate e bottoni rollover fireworks

    salve a tutti e piacere...è il mio primo post!

    ho un problema che mi sta assillando da parecchio

    ho creato un layout web in fireworks facendo un layer per le parti fisse e un layer con bottoni (i quali hanno 3 frames ciascuno up-over-down)

    i bottoni hanno ciascuno un loro slice e anche le parti fisse (titolo, logo ecc..)

    la mia idea, che non sono riuscita a portare a termi, è questa:

    dovrei inserire nella porzione contest un'animazione di testo.
    ho creato un layer animazioni e convertito il testo in animazione appunto. I frame totali sono 10.

    Ho distribuito il layer 1 (parti fisse) su tutti i frame, il layer dei bottoni anche però quando faccio il preview nel browser succede che l'animazione funziona, lo sfondo resta ma i bottoni con i rollover dopo il frame 3 spariscono. Il problema l'ho capito.

    In pratica il bottone dura i suoi frame e per i restanti dell'animazione sparisce.

    Ho letto che per far in modo che funzioni tutto deve avere un proprio slice e cosi ho fatto. Ma non funziona.

    La mia domanda è: come posso avere l'animazione indipendente dai bottoni in rollover?oppure...come faccio ad avere l'animazione che si muova e il bottoni soprastanti fermi senza che parta anche il rollover associato??

    spero di essermi spiegata...magari se mi aiutate a capire la sequenza esatta per fare questo tipo di lavoro senza avere conflitti di questo genere.

    Vi ringrazio
    Tanja

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    non c'è nessuno che può darmi un aiutino...vi pregooooo


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    possibile che on ci sia nessuno che lo sappia?

  4. #4
    vedo che fate di tutto per complicarvi la vita con soluzioni di web design discutibili e contorte: in ogni caso se tu crei una tabella e disponi delle celle per i bottoni e una cella per la tua gif animata che avrai esportato a parte e poi inserita nella cella di tabella con un editor tipo Dreamweaver, non credo che ci dovrebbero essere problemi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    mh....vorrei imparare bene fireworks...nessun altro aiuto?

  6. #6
    crea separatamente con gli strumenti di animazione di FW la gif animata del testo ed esportala. Nel layout avrai creato una slice delle stesse identiche dimensioni della gif ; esporta il layout come html+immagini. Apri in Dreamweaver, elimina l' immagine di sfondo che inevitabilmente occupa l'area per la gif animata ed inserisci al suo posto la gif animata.
    Il layout non ti funziona perché il programma fa confusione tra i roll-overs dei bottoni e l'animazione del testo. Le slices non servono per creare gif animate, ma per sezionare il layout in varie parti e poter applicare ad alcune (i menu di navigazione) l'effetto roll-over che funziona grazie a codice javascript. Le gif animate non sono generate dal codice javascript

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    grazie mille per l'aiuto...mi era gia stato consigliato di fare cosi ma pensavo che fireworks riuscisse a gestire il tutto al proprio interno.

    farò come dici anche xche ho provato in mille maniere ma non funge.

    grazie ancora per il tuo interesse, purtroppo sei stato l'unico



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.