Cioao,
l' utilizzo dell' execute richiede solo la chiusura della connessione e basta non aprendo recordset giusto?
Qual'è migliore?
execute o l' utilizzo dell' altro metodo con creazione del recordset ecc...?
Cioao,
l' utilizzo dell' execute richiede solo la chiusura della connessione e basta non aprendo recordset giusto?
Qual'è migliore?
execute o l' utilizzo dell' altro metodo con creazione del recordset ecc...?
spiegati meglio giovane!
beh si è spiegato...chiede se è meglio usare Connection.Execute o la procedura in cui viene fatto uso del recordset...che personalmente nn ho mai usato...per eseguire le operazioni sul db...almeno credo di aver capito![]()
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
allora ho visto che ci sono diversi modi per eseguire select in asp
uno è creo connessione a db creo recordset e poi lancio la query con rec.open..ecc
l' altro è tramite execute...che non richiede l' apertura del recordset dico bene?
Chiedevo qual' è il migliore?
Usando execute basta solo chiudere la conn?
Grazie
esatto Sypher
tu cosa ussi? execute?
chiudi solo la conn quando lo usi?
no aspè allora nn avevo capito alla perfezione...allora io ho sempre usato per le select Recordset.Open...mentre per le operazioni di update insert e delete direttamente l'execute della connessione...non capisco perchè dici però che basta chiudere la connessione...la connessione la chiudi quando nn devi lanciare più operazione sul dbOriginariamente inviato da videoD
allora ho visto che ci sono diversi modi per eseguire select in asp
uno è creo connessione a db creo recordset e poi lancio la query con rec.open..ecc
l' altro è tramite execute...che non richiede l' apertura del recordset dico bene?
Chiedevo qual' è il migliore?
Usando execute basta solo chiudere la conn?
Grazie
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
qundi non avendo recordset chiudo solo la conn...Allora a quanto ho capito è piu pratico per quelle op come update delete in pratica?
Grazie
quali sono i vantaggi e svantaggi
nell'usare execute e gli altri metodi di accesso ?
allora,
per operazioni di select puoi fare in due modi:
a cui corrisponde alla fine dell'utilizzocodice:rs.Open SQL,objConn,CursorType, LockTypese non sbaglio, in questo tipo la versione piu performante è rs.open sql,conn,1,1codice:rs.close: set rs=nothing
poi abbiamo:
rs.open sql,conn,1,3 <--per le paginazioni
rs.open sql,conn,3,3 <--per l'uso del metodo addNew/update del recordset
che sono via via meno performanti
se tu devi fare una select per estrarre dati SENZA doverli impaginare o modificare con i metodi ADDNEW e UPDATE(delete) puoi usare la veloce
set rs=conn.execute(Sql)
che non richiede all'oggetto rs di essere chiuso (penso però distrutto si col set rs=nothing)
eventuali sql di UPDATE o delete non richiedono l'apertura di recordset ma la semplice chiamata al database in
conn.execute (sql)
naturalmente bisogna ricordarsi di chiudere la connessione quando non serve piu
![]()