Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: visitatori in calo

  1. #1

    visitatori in calo

    prendo spunto da un articolo


    negli ultimi 12 mesi ne ho viste un bel pò e devo dire che spesso sono organizzate senza criterio e con prezzi alti per vedere poche cose interessanti...tipo 40 allievi e 2 quadri del maestro...;

    quindi i prezzi sicuramente..

    personalmente mi è piaciuta la biennale dei giovani artisti del mediterraneo a Napoli, per la varietà di esposizioni e il fatto che non si percepiva quella certa reverenza sull'artista che ti fa dire "bello" senza nemmeno capire;

    credo che le Mostre dei Grandi debbano essere solo grandiose e complete, altrimenti è meglio che l'opera rimanga nel museo proprietario, invogliando a fare un viaggio e ponendo il visitatore maggiore interesse, visto che ci andrebbe di proposito...

    o no?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  2. #2
    d'accordo! ma purtroppo i budget dedicati a queste manifestazioni dei grandi maestri sono sempre miserrimi

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da manuel69
    d'accordo! ma purtroppo i budget dedicati a queste manifestazioni dei grandi maestri sono sempre miserrimi [/supersaibal]
    ma ha senso una mostra con 6 quadri psudoconosciuti e 30 di allievi a 15 euro?

    capisco i finanziamenti che latitano, ma così una mostra perde tutta la funzione culturale e si trasforma esclusivamente in business, niente di male, però la pubblicità che gli danno è più ingannevole di quella dei telefonini...
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    ma ha senso una mostra con 6 quadri psudoconosciuti e 30 di allievi a 15 euro?

    capisco i finanziamenti che latitano, ma così una mostra perde tutta la funzione culturale e si trasforma esclusivamente in business, niente di male, però la pubblicità che gli danno è più ingannevole di quella dei telefonini... [/supersaibal]
    Ti quoto.
    il punto centrale (per me) rimane il fatto che l'arte rimane giocattolo in gestione a pochi...leggi borghesia e/o poteri arrocati e felici ..se vuoi assurgere ad artista conosciuto o similia.
    Altrimenti, l'arte esiste a prescindere ed è quella che puoi farti a casa tua. L'artista secondo me non deve fare l'errore di voler raggiungere la notorietà. un sentimento un istinto che deve rimanere ortogonale all'arte.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da manuel69
    [/supersaibal]
    d'accordo.. però io ho preso spunto dal calo dei visitatori alle mostre in Italia dell'ultimo anno;


    forse dopo il boom dell'anno precedente nel business si sono buttati una marea di imprenditori e politici per lo più incapaci, ed il risultato sono le mostre fatte male e specchio per le allodole...
    credo che il pubblico appassionato se ne sia accorto, oltre a sentirsi truffato dai prezzi alti ingiustificati!

    al MOMA di New York il biglietto d'ingresso costa, se ricordo bene, 32$, e li vale tutti!

    ma pagare 15 euro per 6 tele di secondaria notorietà fa passarel a voglia a molti di seguire le mostre!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    d'accordo.. però io ho preso spunto dal calo dei visitatori alle mostre in Italia dell'ultimo anno;


    forse dopo il boom dell'anno precedente nel business si sono buttati una marea di imprenditori e politici per lo più incapaci, ed il risultato sono le mostre fatte male e specchio per le allodole...
    credo che il pubblico appassionato se ne sia accorto, oltre a sentirsi truffato dai prezzi alti ingiustificati!

    al MOMA di New York il biglietto d'ingresso costa, se ricordo bene, 32$, e li vale tutti!

    ma pagare 15 euro per 6 tele di secondaria notorietà fa passarel a voglia a molti di seguire le mostre! [/supersaibal]
    per curiosità, ma quale è questa mostra a 15 euro per 6 quadri ?

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da manuel69
    per curiosità, ma quale è questa mostra a 15 euro per 6 quadri ? [/supersaibal]
    ciao, scusami, volevo poi sapere quale era questa mostra a cui accennavi .

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    d'accordo.. però io ho preso spunto dal calo dei visitatori alle mostre in Italia dell'ultimo anno;


    forse dopo il boom dell'anno precedente nel business si sono buttati una marea di imprenditori e politici per lo più incapaci, ed il risultato sono le mostre fatte male e specchio per le allodole...
    credo che il pubblico appassionato se ne sia accorto, oltre a sentirsi truffato dai prezzi alti ingiustificati!

    al MOMA di New York il biglietto d'ingresso costa, se ricordo bene, 32$, e li vale tutti!

    ma pagare 15 euro per 6 tele di secondaria notorietà fa passarel a voglia a molti di seguire le mostre! [/supersaibal]
    ciao, volevo, poi, sapere cortesemente quale è questa mostra a cui accennavi..effettivamente 15 euro potrebbero essere tante..

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da manuel69
    ciao, volevo, poi, sapere cortesemente quale è questa mostra a cui accennavi..effettivamente 15 euro potrebbero essere tante.. [/supersaibal]

    Monet!

    riscopro ora questo thread perchè ho letto questo articolo

    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...risimostr.html
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.