Ciao a tutti, sapete indicarmi un software per mac che fa l'anteprima dei fonts?
Per il pc uso fontviewer ma cercando in rete ancora non sono riuscito a trovare nulla per mac osx.
é uno strumento molto utile.
Ciao e grazie delle risposte
Ciao a tutti, sapete indicarmi un software per mac che fa l'anteprima dei fonts?
Per il pc uso fontviewer ma cercando in rete ancora non sono riuscito a trovare nulla per mac osx.
Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!
Su macupdate ne trovi un infità, ti seleziono alcuni da me provati:Originariamente inviato da ballaweb
il più semplice ed efficace solo per l'anteprima è xfontinfo.
Completo nella gestione e freeware da "addomesticare" di non facile gestione è linotypefontexplorer.
A pagamento e forse il migliore FontAgentPro.
Uno shareware (che ti segnalo per completezza) buono per catalogazione in base al tipo e semplice nella gestione è FontCatalog
Tutti fanno anteprime alcuni gestiscono l'attivazione altri catalogano, dipende da come e quanto usi i tuoi font.
ciao
Beh direi che sei stato molto chiaro, ti ringrazio molto.
Linotypefonts l'ho scaricato ma non l'ho capito molto.
Ciao e grazie![]()
http://www.mactutorials.it/site/2006...zione-uso-per/
magari vanno ancora bene
Volevo proprio aprire un th sui fonts, ma appena entrato, eccolo qui! Fantastico...
ma io vorrei una info tecnica!
1. Sto lavoraqndo con flash e mi sposto da pc a ibook, il problema che sull'ibook ho il font Helvetica e sul pc me lo da assente... come posso fare?
2. Viceversa sul pc ho dei font TrueType, posso metterli sul mac?
3. Sapete dove posso trovare un font che ho perso? Si tratta del Kroeger05
_55
Grazie
![]()
2. Puoi usare gli stessi sia su mac che su PC, ma solo quelli con estensione .ttf (TrueTypeFont).Originariamente inviato da semolino
Volevo proprio aprire un th sui fonts, ma appena entrato, eccolo qui! Fantastico...
ma io vorrei una info tecnica!
1. Sto lavoraqndo con flash e mi sposto da pc a ibook, il problema che sull'ibook ho il font Helvetica e sul pc me lo da assente... come posso fare?
2. Viceversa sul pc ho dei font TrueType, posso metterli sul mac?
3. Sapete dove posso trovare un font che ho perso? Si tratta del Kroeger05
_55
Grazie
![]()
3. Vedi se questo è quello che cerchi.
MI sembra ottimo il link.Originariamente inviato da olivs
http://www.mactutorials.it/site/2006...zione-uso-per/
magari vanno ancora bene![]()