Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    [CULI nario] Menù ricette ecc.ecc. casalinge del forum venite a me



    ordunque andiamo a cominciare

    vi copincollo il menu (con allegate ricette) che preparerò per una cenetta romantica.

    direte voi "che cacchio ce ne frega a noi?"...nulla...ma son graditi consigli ed opinioni sulle ricette visto che mai ho preparato codeste pietanze

    Pere e caciotta
    Ingredienti:
    pere (mature ma sode), 2 caciotta non troppo stagionata, 100 gr.noce, 4 gherigli olio extravergine di oliva, q.b. succo di mezzo limone, uva bianca, qualche acino sale e pepe, q.b.
    Preparazione:
    Pelate le pere ed affettatele a cubetti.Levate la crosta dalla caciotta e affettate a cubetti piccoli.Trinciate in pezzetti i gherigli di noce.Aggiungete in una ciotola i gherigli, le pere, la caciotta, qualche acino di uva.Condite con un filo di olio extravergine d'oliva, il succo di limone.Regolate di sale e pepe.Amalgamate delicatamente.Servite in coppa di vetro.

    Riso all'Arancia con Vino
    Ingredienti:
    Ingredienti per 4 persone: 200 g di riso comune, 3 arance, 1 bicchiere e 1/2 di vino bianco dolce, 4 cucchiai di zucchero in polvere, 2 cucchiai di maizena, 1/2 cucchiaino di vanillina. Facoltativo per decorare: 2 ciliegie candite e qualche fogliolina di menta.
    Preparazione:
    Lessare il riso in acqua profumata con vaniglia e scorza d'arancia; scolarlo e addolcirlo con 2 cucchiai di zucchero. Togliere un'arancia la buccia senza il bianco. Spremere 2 arance e 1/2 e filtrarne il succo. Mescolare maizena e zucchero; aggiungre poco per volta, il succo caldo e il vino bollente. Fare addensare per 3 minuti sul fuoco sbattendo. Versare la crema sul riso, mescolare e lasciare raffreddare. Scottare per 4 minuti in acqua la scorza d'arancia tagliata a filamenti. Nelle coppette, collocare il riso alla crema e decorare con le scorzette, mezza ciliegia, la menta e mezza rondella d'arancia


    Pomodori Farciti con Verdure
    Ingredienti:
    Ingredienti per quattro persone: 600 g di pomodori a grappolo; una melanzana; una zucchina; un peperone; uno spicchio di aglio; il succo di un limone; origano; olio e sale q.b.
    Preparazione:
    Lavate i pomodori, tagliateli a metà e svuotateli con apposito scavino. Tagliate a striscioline la melanzana, la zucchina, il peperone e cuoceteli velocemente alla griglia. Condite il tutto con un pò di sale e con l'origano e il succo di un limone. Infine alloggiate la farcitura all'interno del pomodoro.

    Lamponi nel Melone
    Ingredienti:
    Per 4 persone. 300g. di lamponi già puliti, un melone di 1 kg. circa (maturo e rotondo), 2 dita di yogurt magro.
    Preparazione:
    Asportate la calotta superiore del melone che conserverete per usarla come coperchio. Con un cucchiaio asportate prima i semi che scarterete, poi tutta la polpa facendo attenzione a non danneggiare la scorza che servirà come contenitore e che metterete in frigorifero. Tagliate a dadini il melone e mettetelo in un'insalatiera. Unite i lamponi, due dita di yogurt magro e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. rigirando ogni tanto con cura. Sistemate il melone in una coppa, perche resti in piedi e versatevi la frutta e il sugo. Coprite con la calotta e servite in tavola. Si accompagna bene con il prosciutto crudo.-

    Semifreddo allo Yogurt
    Ingredienti:
    Per 4 persone. Tre etti di panna, 150 grammi di zucchero, una confezione di yogurt intero (da1/2 chilo) e glassa a piacere.
    Preparazione:
    Montate tre etti di panna con 150 grammi di zucchero e aggiungete una confezione di yogurt intero (da 1/2 chilo). Mescolate con delicatezza, mettete il composto nel congelatore del frigo e lasciatelo li finché non sarà rassodato (circa due ore). Per servirlo, tagliatelo a fette. (Potete guarnirlo con una glassa a piacere).
    Alcune domande al volo:
    cacchio sono i gherigli?

    come si fa la glassa? è difficile?

    Qui antonello clerico da la prova del cucco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246


    sono le donne a dover preparare la cena romantica e a cucinare!

    vai almeno di chardonnay
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    mmmmmmm che fame!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma hai mai cucinato?sei bravo ai fornelli???

    ho fatto caso ora al fatto che mai hai cucinato queste pietanze
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235

    Re: [CULI nario] Menù ricette ecc.ecc. casalinge del forum venite a me

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3




    cacchio sono i gherigli?

    [/supersaibal]
    La parte mangiabile della noce





    più piccola non l'ho trovata
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    ragazzi state tranquilli che tanto la porta da "Giggino e sempe n'amico"
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    ma hai mai cucinato?sei bravo ai fornelli???

    ho fatto caso ora al fatto che mai hai cucinato queste pietanze [/supersaibal]
    cucino benissimo

    però il riso all'arancia & C. non l'ho mai preparato

    @7ke
    ovviaente quello è il piano di riserva :meggaiver:

    se dovesse fallire la preparazione si punta sui panini di gigino debitamente addobbati in un piatto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    cucino benissimo

    però il riso all'arancia & C. non l'ho mai preparato

    @7ke
    ovviaente quello è il piano di riserva :meggaiver:

    se dovesse fallire la preparazione si punta sui panini di gigino debitamente addobbati in un piatto [/supersaibal]
    E non dimentichiamoci della porzione di patatine di giggino
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    E non dimentichiamoci della porzione di patatine di giggino [/supersaibal]
    la famosa patata "col pelo o senza?"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    la famosa patata "col pelo o senza?" [/supersaibal]
    casomai, prendi l'auto, esci a Cava, se vuoi ti indico meglio, cerca Scacciaventi, una taverna..

    si mangia bene, non si paga assai poi dipende, fatichi meno, e Cava di notte è romantica
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.