Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Struttura sito

Struttura sito

Ciao,
    secondo voi... un sito con molte sezioni e sottosezioni è meglio organizzarlo con parecchie cartelle (e quindi sottocartelle) oppure in una cartella inserire più pagine.html della sezione e della rispettiva sottosezione ...

Esempio1

Cartella
    -Sottocartella
    --file
    --file2
    -Sottocartella2
    --file
    -Sottocartella3
    ---Sottosottocartella
    ----file

Esempio2

Cartella
    -Sottocartella
    --file1
    --file2
    --file3
    --file4

... considerando che le cartelle e sottocartelle verranno chiamate con parole strategiche... io penso sia meglio la Soluzione 1 ... siete d'accordo?

Grazie

è la stessa cosa...

Utente di HTML.it
    è meglio la soluzione uno se usi keywords come nomi di cartelle (senza esagerare)

[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    è la stessa cosa... [/supersaibal]
    Non sono d'accordo: a livello logico e di navigazione, è più sensata la prima scelta!

[supersaibal]Originariamente inviato da Razzia
    è meglio la soluzione uno se usi keywords come nomi di cartelle (senza esagerare) [/supersaibal]
    si, avrei intenzione di nominare le cartelle con le keywords che ho.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ora pare incidano di meno le chiavi nei domini, nn so se la stessa cosa vale epr i file e le cartelle.

cmq sia dipende dalla mole e da come ti è piu comodo impostare il naming dei file.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Io farei:

sottocartelle = macrocategorie
    ulteriore sottocartella = eventuale microcategoria (posso essere anche più di una)
    file = scheda descrittiva dell'oggetto

Esempio:
    il dominio che vende auto si chiama www.automobili.it
    2 macrocategorie potrebbero essere auto nuove e auto usate
    le microcategorie (facoltative?) le tipologie di auto e/o le marche
    i file le schede descrittive delle automobili

Esempio concreto di Fiat Panda usata:
    http://www.automobili.it/auto-usate/...anca-anno-2005
    oppure, se volessimo eccedere nelle microcategorie:
    http://www.automobili.it/auto-usate/...tore-autoradio

Unico dubbio (e qui chiedo agli "espertoni"): una alberatura troppo "profonda" può essere penalizzante ai fine del posizionamento e/o de crawling da parte dei motori?
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non sono espertone ma credo che il crawling interessi il sistema di links, di click necessari per reperire le info(mi fermerei a 3, 4 click per le info meno importanti o cmq nn importanti da posizionare), non credo interessi dove stanno.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    ma credo siano due cose diverse il crawling e la struttura del sito...
    a livello di navigazione io potrei fare tantissime directory e subdirectory "virtuali" (nel senso che per accedervi devo fare piu click) anche se poi il file è collocato nella root del sito, e viceversa, potrei mettere un file in 40 subdirectory raggiungibile direttamente dalla home page..

credo che sia sconsigliabile fare un sito "profondo" dal punto di vista della navigazione, sia a livello di crawler che di utenti

invece la struttura del sito credo che ubbidisca alle regole del buon senso, ovvero, comportarsi come se fossero keywords, quindi evitare cartelle che si chiamano con 40 keywords oppure 40 subdirectory con ognuna come nome una keyword

(non picchiatemi se ho detto una fesseria )

Anche io sono per un sito su 2-3 livelli, anche se non mi sembra di vedere che quelli "profondi" siano troppo penalizzati.
    Un esempio su tutti, Repubblica.it:
    - sezioni interne a 6 (sei) livelli;
    - keyword ripetuta in modo identico 3 (tre) volte (due volte nel nome della directory e 1 volta nel nome file.html)
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Permessi di invio