PDA

Visualizza la versione completa : Wifi in ampio campo

pierchi
07-03-2006, 22:26
Ciao a tutti...

Devo comprire una vasta area con una connessione lan...

Non avendo un unica antenna, che mi copra tutto lo spazio che necessito, ho quindi intenzione di mettere diversi access point.

Ma come posso impostarli?

Non riesco a capire in che modo, il computer, (palmare) muovendosi in questo spazio possa cambiare access point. Non mi č chiaro...

Sinceramente cosa dovrei fare? Avere ricevitori dello stesso modello?

come dovrei impostarli?

Come dovrei far prendere i ricevitori dei palmari?

illuminatemi perfavore :stordita:

pierchi
07-03-2006, 22:26
buonanotte!

indre
07-03-2006, 23:00
dovresti fare roaming fra le celle..
imposti le stesse conf tranne il canale..
che AP usi?

pierchi
08-03-2006, 07:57
ops... ho sbagliato thread per la buonanotte

puoi gentilmente spiegarti meglio?

pierchi
08-03-2006, 13:19
Se ho 2 access point... di marca diversa...

posso farne diventare uno, ripetitore dell'altro?

in modo che cosė.. mi aumenti la banda di ricezione!

prometeus
08-03-2006, 15:53
non aumenta la banda. aumenta la copertura.
cmq alcuni (non tutti) access point possono fare da ripetitore di segnale (in poche parole possono essere standalone, senza dover essere connessi alla rete fisica).
Altrimenti puoi fare una struttura estesa in cui tutti gli ap hanno le stesse impostazioni (ssid, WEP o WPA, access lists) tranne i canali/frequenze, che devono essere il pių possibile distanti al fine di non interferire tra di loro.

pierchi
08-03-2006, 16:35
si certo.. io voglio aumentare la copertura :)

Quindi dovrei prendere un access point (come quello che ho a casa) che una volta acceso, crea la rete tra computer... e poi prenderne un'altro, che faccia la stessa cosa.

In mancanza di questo apparecchio, devo prenderne uno, e copiarne tutte le impostazioni, e controllare che e frequenze dove lavorano siano diverse...

dovrebbe essere cosė? Ho capito giusto?

A parole sembra molto semplice...

Staremo a vedere...

grazie!

skioppetto
08-03-2006, 23:43
il roaming fra le celle avviene per mezzo di un particolare protocollo (che dovrebbe essere fornito dallo standard 802.11f... non mi pare sia stato ancora ufficializzato... mi sembra si chiami IAPP - Inter Access Point Protocol - :rollo: ). Ti posso quindi consigliare, per esperienza personale, di utilizzare access point quanto meno della stessa marca per evitare malfunzionamenti.

Loading