Ciao,
ho la seguente query
strsql = "SELECT top 4 * FROM news WHERE lingua='"&lang&"' ORDER BY data"
dovrebbe estrarre solo 4 record, ma aggiungendo l' ordinamento per data, salta quella condizione ed estrae tutti ii record, come posso fare?
Grazie
Ciao,
ho la seguente query
strsql = "SELECT top 4 * FROM news WHERE lingua='"&lang&"' ORDER BY data"
dovrebbe estrarre solo 4 record, ma aggiungendo l' ordinamento per data, salta quella condizione ed estrae tutti ii record, come posso fare?
Grazie
Devi aggiungere un'altra condizione di filtro che ti estragga solamente i primi 4.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
e come?..nn l' ho messa con top?
Il TOP funziona se non ci sono condizioni per le quali ci sono due o più tuple che riportano dati identici, se ci metti un order by data e ci sono date uguali, allora non ti funziona più.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
e quindi come posso fare?
Il campo data che formato è?
il campo data è testo per comodità..
Se provi la query in Access ti estrare tutto quanto?
no
a meno che come mi dicevi te non inserisco date diverse, allora funziona...
Quindi su Access funziona o no?
Non ho capito.