quando clicco su una cartella col tasto destro, il processo explorer.exe (Esplora Risorse) si blocca e sono costretto a riavviarlo: ho già fatto scansioni AV varie, ma il problema persiste.
Cosa può essere?
quando clicco su una cartella col tasto destro, il processo explorer.exe (Esplora Risorse) si blocca e sono costretto a riavviarlo: ho già fatto scansioni AV varie, ma il problema persiste.
Cosa può essere?
se ne è parlato molto in passato.
prova a disabilitare l' anteprima dei file avi
Musica contemporanea
ho provato, anche dal registro ma continua a bloccarsi: il fatto è che si blocca anche su cartelle vuote che, quindi, non contengono file avi o simili
Cosa compare nel registro degli eventi?
Anche io ho aderito al NoKappa
dovrò vedere: è qualcosa di particolare, che tu sappia, o i soliti msg indecifrabili?
Può fornire un valido elemento di ricerca per la soluzione.![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
eventi che si verificano ad ogni crash sono così riportati:
come dire....DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server
{204810B9-73B2-11D4-BF42-00B0D0118B56}
Con riferimento all' errore che segnali ti consiglio:
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi
Utilità di avvio processo server DCOM deve essere impostato : Automatico e Avviato
Host di periferiche Plug and Play universali deve essere:
Disabilitato, se però usi messenger o giochi in rete può essere necessario abilitarlo.
Inoltre:
Hai per caso delle connessioni condivise ?
Se sì prova a togliere la condivisione e vedi il risultato.
![]()
Musica contemporanea
Utilità di avvio processo server DCOM già è impostato come hai detto
Host di periferiche Plug and Play idem, anche se non sono in rete nè uso messenger
Crasha sempre
bè se non altro abbiamo capito che il registro eventi non ci aiuta.
bisognerebbe sapere cosa hai fatto nel pc poco prima che il problema si manifestasse. es. installazione programmi o periferiche ... cioè devi capire qual è il cambiamento hw o sw che ha provocato il crash di explorer, se no così è un terno al lotto.
prova a usare questo
http://www.sysinternals.com/Utilitie...sExplorer.html
e vedi se c'è qualche processo sconosciuto, puoi anche postare il log. e anche il log di hijackthis.
![]()
Musica contemporanea