Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Legale - Articolo sul recesso di un bene acquistato

    Devo preparare una raccomandata per il recesso di un bene acquistato e mi hanno detto di inserire il numero dell'articolo ed ovviamente l'articolo che regola questa situazione. Non so dove cercarlo, mi aiutate?
    Esistono dei modelli predefiniti per il recesso di un bene?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Legale - Articolo sul recesso di un bene acquistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    Devo preparare una raccomandata per il recesso di un bene acquistato e mi hanno detto di inserire il numero dell'articolo ed ovviamente l'articolo che regola questa situazione. Non so dove cercarlo, mi aiutate?
    Esistono dei modelli predefiniti per il recesso di un bene? [/supersaibal]
    Ti devi spiegare meglio!

    Non si recede un bene ma da un acquisto, quindi devi dire dove l'hai comprato (da un negozio, da internet...) e quanto tempo fa innanzitutto, e che tipo di bene è, o se è un servizio.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3

    Re: Re: Legale - Articolo sul recesso di un bene acquistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Ti devi spiegare meglio!

    Non si recede un bene ma da un acquisto, quindi devi dire dove l'hai comprato (da un negozio, da internet...) e quanto tempo fa innanzitutto, e che tipo di bene è, o se è un servizio. [/supersaibal]
    PS: il bene è un automobile acsuistato presso un concessionario

    Il motivo è che sono saltati gli accordi con la concessionaria.

    In pratica la concessionaria ha preso indietro la vecchia macchina (3 anni), il giorni prima della consegna dell'auto la macchina ha avuto in incidente, un land rover l'ha tamponato, quindi il concessionario si è preso i soldi dall'assicurazione per la riparazione ed inoltre la finanziaria l'hanno fatta sull'intero importo dell'auto nuova da acquistare.

    Aspettavamo l'assegno per la vendita della vecchia macchina, ieri sono andata nuovamente dal concessionatio e questo mi ha detto che per l'assegno ancora devono valutare i danno dell'incidente!!! ed io "ma come i soldi già ve li prendete dall'assicurazione e adesso volete scalarli anche sul valore dell'auto venduta?" e quindi è successo il papatrak.

    Vogliamo dare indietro l'auto...

    Il contratto è stato firmato 7 giorni fa.

  4. #4
    la nuova macchina era un acquisto in leasing.

    Gli è stato versato anche l'anticipo.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Guarda, a parte che far indicare al consumatore l'articolo esatto è un'assurdità, mi pare sia uscita la nuova legge sulla questione, credo 206 del 2005, ma qui non la trovo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Guarda, a parte che far indicare al consumatore l'articolo esatto è un'assurdità, mi pare sia uscita la nuova legge sulla questione, credo 206 del 2005, ma qui non la trovo. [/supersaibal]
    è questa? http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    la nuova macchina era un acquisto in leasing.

    Gli è stato versato anche l'anticipo. [/supersaibal]
    quindi credo che le clausole del contratto di leasing in merito all'eventuale rottura del contratto stesso, siano preminenti su ogni altra considerazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    è questa? http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm [/supersaibal]
    Si ma è solo sulle vendite a distanza, mi ricordava male, aspè vediamo se trovo qualcosa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    quindi credo che le clausole del contratto di leasing in merito all'eventuale rottura del contratto stesso, siano preminenti su ogni altra considerazione. [/supersaibal]
    nn ho capito

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    nn ho capito [/supersaibal]
    qui non si tratta di restituire un bene, in quanto il bene non è ancora tuo, ma è di proprietà della società di leasing.
    Qui si tratta di interrompere il contratto di leasing.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.