Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Portfolio lavori realizzati

Ciao.
    Sto realizzando un mio sito e vorrei inserirci una pagina con i principali lavori che ho realizzato.
    Volevo avere qualche suggerimento, se possibile, su come organizzare questa pagina, su che informazioni inserirci, per realizzare una pagina che non sia una lista sterile ma che abbia un suo senso e un contenuto che sia interessante per il visitatore.

Inoltre dovrei presentare a giorni un documento con la stessa cosa, una lista di lavori visibili sul web che ho realizzato, da affiancare al mio curriculum, e presentare ad una società che me l'ha richiesto.
    Penso che buttar giù con Word una lista di url non sia proprio il massimo... avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente per le indicazioni.

Si cerchi "portfolio webmaster" in Google trovi un sacco di spunti... cmq, io metterei un "mini-screenshot" (o comunque un logo o una icona) dell'azienda per cui hai fatto il sito, titolo in grassetto, e 3-4 righe di descrizione.
    Per i siti più importanti e/o i progetti più complessi, puoi pensare di buttar giù dei "case study"...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente bannato

Re: Portfolio lavori realizzati

[supersaibal]Originariamente inviato da nicyork
    Ciao.
    Sto realizzando un mio sito e vorrei inserirci una pagina con i principali lavori che ho realizzato.
    Volevo avere qualche suggerimento, se possibile, su come organizzare questa pagina, su che informazioni inserirci, per realizzare una pagina che non sia una lista sterile ma che abbia un suo senso e un contenuto che sia interessante per il visitatore.

Inoltre dovrei presentare a giorni un documento con la stessa cosa, una lista di lavori visibili sul web che ho realizzato, da affiancare al mio curriculum, e presentare ad una società che me l'ha richiesto.
    Penso che buttar giù con Word una lista di url non sia proprio il massimo... avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente per le indicazioni.

[/supersaibal]
    Suggerimento? Non mettere il portfolio!
    Dal punto di vista dei clienti, non ha molta efficacia, anzi se vede che ne hai fatto uno nel loro settore, difficilmente ti contattano!

Invece è ottimo per i tuoi concorrenti, xchè possono contattare direttamente i tuoi clienti e proporgli qualcosa di meglio (forse).

Mi è già successo, un cliente, adirittura, ha spostato il dominio ed è da + di un anno che non è on-line e senza sapere il xchè.

Una clinica, dopo che è stata convinta a rifere tutto in flash a costi eccezzonali x un sito chiuso in un unco file SWF da 735 Kb, ora si sta chiedeno come mai non è + nelle prime pagine dei motori e non chiami + nessuno.
    Fortunatamente mi aveva saldato il 2005 ed adesso, se accetta, dovra digerire le nuove tariffe.

Ed è meglio che non ti racconto le altre.

Il mio è solo un suggerimento

Ok, grazie del consiglio, vedrò di fare una ricerca su google...

Ma la tua indicazione è per la presentazione cartacea o per la pagina nel sito intenet?

Grazie.
    Ciao.

Il post precedente era riferito a Tagliaerbe.

Per quello che mi dici tu, sfogliamilano, è vero che qualche webmaster poco zelante potrebbe contattare i miei clienti, ma il fatto che uno veda che ho realizzato un sito per un suo concorrente e non mi contatti... mha... non ne vedo il motivo...

Comunque per quanto riguarda il cartaceo, dovrei realizzarlo per presentarlo ad una azienda con la quale dovrei fare un colloquio, quindi potrebbe fare la differenza tra me e un altro candidato... certo poi loro potrebbero contattare i miei clienti, ma se uno ragiona così, allora non fa mani niente!
    E infatti al momento quello che mi preme di più è cercare di realizzare al meglio questo "foglio di carta" su cui riportare i principali lavori fatti, trovare un modo di renderlo carino e professionale!

Ciao.

Utente bannato
    Il post precedente era riferito a Tagliaerbe.

Per quello che mi dici tu, sfogliamilano, è vero che qualche webmaster poco zelante potrebbe contattare i miei clienti, ma il fatto che uno veda che ho realizzato un sito per un suo concorrente e non mi contatti... mha... non ne vedo il motivo...

Comunque per quanto riguarda il cartaceo, dovrei realizzarlo per presentarlo ad una azienda con la quale dovrei fare un colloquio, quindi potrebbe fare la differenza tra me e un altro candidato... certo poi loro potrebbero contattare i miei clienti, ma se uno ragiona così, allora non fa mani niente!
    E infatti al momento quello che mi preme di più è cercare di realizzare al meglio questo "foglio di carta" su cui riportare i principali lavori fatti, trovare un modo di renderlo carino e professionale!

Ciao. [/supersaibal]
    Allora hai ragione.

Se è una presentazione cartacea x un posto di lavoro, arricchiscila il + possibile, stampala a colori con qualità fotografica, ecc.

Ok, grazie del consiglio, vedrò di fare una ricerca su google...

Ma la tua indicazione è per la presentazione cartacea o per la pagina nel sito intenet?

Grazie.
    Ciao. [/supersaibal]
    Era principalmente rivolta al web.
    Per la cartacea, "allargherei" un pò i contenuti...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Le indicazioni che mi servirebbero sono sia per il cartaceo che per il web... diciamo più urgente per il cartaceo...

Pensavo, per quello cartaceo, di realizzare una paginetta con come titolo una cosa tipo
    "Portfolio di Pinco Pallino"

e sotto una struttura tabellare con 4 colonne:
    1. piccola immagine del sito o logo azienda
    2. url del sito
    3. descrizione
    4. tecnologie usate

E' brutto? meglio fare una cosa non tabellare e più discorsiva?
    Inserendo una riga con il nome dell'azienda e il link al sito, e sotto una breve descrizione del sito, con annessa l'indicazione delle tecnologie usate?

Permessi di invio