ma è possibile passare 2 variabili ad una funzione?
del tipo (che non funziona) :
codice:Function prova(varA,varB) 'miei calcoli per trovare il nuovo valore delle 2 variabili varA=mio nuovo valore varB=mio nuovo valore end Function prova(varA,varB)
ma è possibile passare 2 variabili ad una funzione?
del tipo (che non funziona) :
codice:Function prova(varA,varB) 'miei calcoli per trovare il nuovo valore delle 2 variabili varA=mio nuovo valore varB=mio nuovo valore end Function prova(varA,varB)
la funzione prova così non restituisce niente, modificando dei valori locali in una funzione, all'estreno di una funzione questi non cambiano.
Devi mettere
prova= valori
Se ne devi restituire 2, assegna a prova all'interno della funzione un array.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!
si si --> prova(mio valore1,mio valore2)
ma non funziona, dà:
Impossibile utilizzare parentesi per la chiamata di routine Sub
in vb se chiami una sub o una function con più parametri
o usi la call o togli le parentesi , nel tuo caso
ocodice:call prova(varA,varB)
codice:prova varA,varB
Forza la magica ROMA
si così funziona, cioè non da più errore, ma
come faccio a ri-passare le 2 variabili indietro![]()
cioè se fosse una sola variabile basterebbe fare
codice:prova=varA
o dichiari due variabili esterne alla funzione o sub quindi generali
le valorizzi al suo interno
e poi le leggi dove desideri
ed è un pò una zozzata ma funzionante
o come dice fiber81 utilizzi una array
Forza la magica ROMA
cosi? scusa ma non l'ho mai scritta una funziona con 2 variabilOriginariamente inviato da albis
o come dice fiber81 utilizzi una array
codice:prova=varA(0) prova=varb(1)
ad esempio
codice:<% function PassaDueParam(param1,param2) dim arrRestituisci(2) arrRestituisci(0) = param1 & "ss" arrRestituisci(1) = param2 & "bb" PassaDueParam = arrRestituisci end function Response.Write(PassaDueParam("a","b")(0) & "|" & PassaDueParam("a","b")(1)) %>
Forza la magica ROMA
si si![]()
Puoi anche passare le varibili byref
codice:Function prova(byref var1,byrefvar2) 'miei calcoli per trovare il nuovo valore delle 2 variabili var1=mio nuovo valore var2=mio nuovo valore end Function call prova(varA,varB) 'Dopo la chiamata le variabili assumeranno il valore impostato 'all'interno della funzione Response.Write "varA=" & varA& " " Response.Write "varB=" & varB& " "![]()