Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

scheda asus e USB che non vanno bene...

ho una scheda madre asus p4p800s-x

prima della formattazione le porte usb della scheda madre (che sono 2.0) andavano come porte 1.1
    adesso ho formattato e giustamente le porte vanno a 2.0 ...ma ora in alcuni casi le porte NON riconoscono alcune periferiche usb... (che prima della formattazione erano riconosciute!)

a questo punto credo che il problema sia legato alla scheda madre: cosa potrei fare?

aggiornareil bios è una soluzione valida? di solito ho letto che il bios è "pericoloso" da aggiornare. una volta aggiornato il bios dovrò riformattare?
    1... 2... 3... prova

no!
    Una volta aggiornato il bios non devi fare altro.

Fai attenzione. Il Bios non si deve aggiornare nel momento che:
    - C'è un temporale

- Se la lavatrice, il ferro da stiro e qualche altro elettrodomestico è in funzione.

- Se qualcuno sta smanettando sull'impianto elettrico

- Se la sorellina mentre si asciuga i capelli ha la piastra accesa

- Se il papà sta usando il trapano per attaccare un quadro

Questo perchè:
    Se mentre aggiorni il Bios va via la corrente BUTTI TUTTO!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ok. grazie per le info. senti e a tuo parere aggiornare il bios è una soluzione valida al mio problema?

perchè non credo che dipenda da driver usb
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    aggiornarlo è molto importante...un bios non aggiornato può essere la causa di uno o più problemi in ambito hardware...
    io te lo consiglio, una volta aggiornato credo che dovresti risolvere questo fastidioso problema.

saluti

prima di fare l'aggiornamento, è possibile fare un backup del bios attualmente presente sulla scheda madre in modo che se ci fossero erorri posso poi tornare indietro? se si, come?
    1... 2... 3... prova

prima di tutto il nuovo firmware prendilo nel sito della casa madre.
    Leggi le istruzioni per fare upgrade.
    In genere il programmino che scarichi, prima di aggiornare si fa la copia di backup.
    Comunque leggi bene le istruzioni.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    prima di tutto il nuovo firmware prendilo nel sito della casa madre.
    Leggi le istruzioni per fare upgrade.
    In genere il programmino che scarichi, prima di aggiornare si fa la copia di backup.
    Comunque leggi bene le istruzioni.
    ho scaricato il file corretto da http://support.asus.com/

ma dentro il file zip c'è solo un file:
    1011.rom
    1... 2... 3... prova

sperando di poter essere utile ad altri, spiego come mi sono comportato per aggiornare il bios di una scheda madre ASUS .

innanzitutto sul sito www.support.asus.com
    ho trovato l'ultima versione del bios della scheda madre Asus (il bios è un file .rom)

poi qui
    http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...supdt60701.zip
    ho scaricato la versione più recente di "ASUS Update" (6.07.01)

"ASUS Update" è un software creato proprio da Asus per rendere semplicissmo il backup e l'aggiornamento del bios. infatti non è necessario usare floppy o altro, ma si usa direttamente con windows acceso.

Quando si apre il programma "ASUS Update" (menù start => programmi => asus) , ci sono diverse opzioni in un menù a discesa.

Innazitutto ho selezionato "save current bios to a file" in modo da salvare una copia dell'attuale bios presente sulla scheda madre (per sicurezza è meglio avere un backup di un bios che si sa già per certo funzionare).

dopo di che poichè selezionando "update BIOS from the internet" non riuscivo a collegarmi al server asus per fare l'aggiornamento (in pratica si dovrebbe aspettare la connessione e se viene

trovato un aggiornamento del BIOS, verebbe scaricato in automatico), ho selezionato "update BIOS from a file" e sceglievo il file ".rom" precedenetemente scaricato da www.support.asus.com

Qundi si clicca su FLASH e dopo di che riavviare il pc.

secondo alcuni un aggiornamento in questo modo (anzichè con floppy) è più pericoloso poichè

potrebbe bloccarsi a metà l'operazione. a me l'operazione è terminata con successo.

tuttavia il problema legato alle porte usb della mia scheda madre persiste... quindi devo desumere che il modello di scheda madre in mio possesso non è di grande qualità...
    1... 2... 3... prova

avwete altri consigli per le mie porte usb?
    1... 2... 3... prova

Cerca sul sito della Microsoft una patch relativa proprio al malfunzionamento dell'USB2 (so di certo che esiste: qualche tempo fa l'ho scaricata anch'io). Credo che sia l'unica possibilità.
    Volevo nascere gatto...

Permessi di invio