Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Flash + iframe

Flash + iframe

Sto costruendo un sito ex novo che avrà un top con menu in flash e la parte inferiore sarà un catalogo ecommerce. Le due parti quindi saranno indipendenti la parte inferiore sarà in un iframe.In passato quando ho fatto cose simili i motori di ricerce mi hanno riconosciuto solo le pagine inferiori.

Mi indicizza quindi una pagina senza top.

Come posso evitare questo? Come posso far uscire nel motore di ricerca tutta la pagina top in flash + iframe inferiore?

Prova a superare la logica dei frame, utilizzando invece gli include.

Attenzione, si riesce a posizionare anche un sito con frames e iFrames, ma per la mia opinione è senza dubbio preferibile la tecnica degli include, anche perché il motore vede un unico codice HTML.

Se il posizionamento nei motori per i tuoi siti è importante, dovresti provare a cambiare tecnica, prevedendo oggetti flash che possano essere inseriti e posizionati facilmente in pagine html senza frames o iframes.

Naturalmente questo può significare arrivare ad un compromesso dal punto di vista grafico, però senza dubbio è una tecnica più search engine friendly e anche, a mio parere personale, più evoluta.

[supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    Prova a superare la logica dei frame, utilizzando invece gli include.

Attenzione, si riesce a posizionare anche un sito con frames e iFrames, ma per la mia opinione è senza dubbio preferibile la tecnica degli include, anche perché il motore vede un unico codice HTML. [/supersaibal]
    Ho già letto di questi include, ma come si usano? Posso trovare guide in merito?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Freddie2
    Ho già letto di questi include, ma come si usano? Posso trovare guide in merito? [/supersaibal]
    Fanno parte del linguaggio dinamico PHP

[supersaibal]Originariamente inviato da Kamo5
    Fanno parte del linguaggio dinamico PHP [/supersaibal]
    Dove posso trovare una guida? O qualcosa che mi faccia capire come inserirli su dreamweaver?

[supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
    Se il posizionamento nei motori per i tuoi siti è importante, dovresti provare a cambiare tecnica, prevedendo oggetti flash che possano essere inseriti e posizionati facilmente in pagine html senza frames o iframes.

Naturalmente questo può significare arrivare ad un compromesso dal punto di vista grafico, però senza dubbio è una tecnica più search engine friendly e anche, a mio parere personale, più evoluta. [/supersaibal]
    E come inserisco questi oggetti flash in html? Diciamo che per me realizzare il sito i quella maniera è una necessità. Avendo nella parte inferiore un catalogo prodotti...

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda gli include, sono o di PHP o di ASP, non perforza soltanto di PHP, e sono una piccola riga di codice da inserire in una pagina, appunto con estensione php o asp.

Per quanto riguarda FLASH, credo che il problema sia che lo spider non segua i link contenuti da oggetti FLASH (correggetemi se sbaglio). L'unico modo che hai per indicizzare il sito e' quello di Creare una Sezione, Sitemap dove ci sono tutti i link al tuo sito e/o di andare su Google Sitemap e seguire le istruzioni.

Spero di esserti stato utile.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    brevemente (al limite dell'OT.)..

fai la tua pagina, con il contenuto ecommerce.
    al posto del menu inserirai (se usi php.. nel caso di asp nn saprei)
    la riga
    <body>
    <? require "menuflash.html" >
    <!- resto del sito -->
    <? require "menuhtml.html" >
    </body>

La pag menuflash.htm conterra SOLAMENTE l'oggetto flash.
    Cioè NE head, ne tag body. solo il codice che andra sostituito, nella creaizone della pag php, al posto del require (o include , le differenze puoi trovarle ad es.
    la pag QUI.
    Stessa cosa per la pag menuhtml.html ,olo che qui metterai lo stesso menu in verisone testo, cosi da agevolare la spiderizzazione.

Almeno io faccio cosi.. mi sembra comodo e veloce (nel caso tu debba cambiare /modificare i menu, bsatera cambiare solo i file dedicati ^^)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio