Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Indicizzazione di piu' domini per lo stesso sito

Salve a tutti

avendo a disposizione due domini che punta allo stesso sito, mi chiedevo se era possibile indicizzare entrambi in modo da avere maggior visibilita' per favorire una speciale keyword. (essendo il secondo dominio composto dalla keyword che voglio spingere)

Il mio dubbio in particolare consiste nel come si dovrebbe comportare google nel momento in cui faccio un sitemap per il secondo dominio.

vorrei evitare che mi cancellasse l'indicizzazione (particolarmente buona) del primo dominio essendo a tutti gli effetti lo stesso sito.

nessuno ha esperienza in merito?

grazie

N.

possibile che nessuno abbia mai provato una cosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Re: Indicizzazione di piu' domini per lo stesso sito

[supersaibal]Originariamente inviato da Urbok
    Salve a tutti

avendo a disposizione due domini che punta allo stesso sito, mi chiedevo se era possibile indicizzare entrambi in modo da avere maggior visibilita' per favorire una speciale keyword. (essendo il secondo dominio composto dalla keyword che voglio spingere)

Il mio dubbio in particolare consiste nel come si dovrebbe comportare google nel momento in cui faccio un sitemap per il secondo dominio.

vorrei evitare che mi cancellasse l'indicizzazione (particolarmente buona) del primo dominio essendo a tutti gli effetti lo stesso sito.

nessuno ha esperienza in merito?

grazie

N. [/supersaibal]
    è che non mi è chiaro quello che vuoi fare:
    hai due domini sul tipo poppo.it e poppo.com ?

o sono 2 domini che puntano a un terzo dominio?

nel primo caso se fai due siti identici uno com e uno it GG ne elimina uno (filtro antiduplicazione)

se invece vuoi solo, lato server, fare in modo che il tuo sito venga trovato sia digitando poppo.it che poppo.com è un'altra storia, ma non ne capisco l'utilità ... almenoché non sia un nome a dominio che da solo porta traffico
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Re: Re: Indicizzazione di piu' domini per lo stesso sito

Originariamente inviato da Guspy
    se invece vuoi solo, lato server, fare in modo che il tuo sito venga trovato sia digitando poppo.it che poppo.com è un'altra storia, ma non ne capisco l'utilità ... almenoché non sia un nome a dominio che da solo porta traffico
    ciao, riprendo questo VECCHIO POST trovato.....ovviamente su GOOGLE:

come fare, allora, per questa ipotesi?

un REDIRECT 301 LATO SERVER (io sono su ISS) da tutti i domini verso il principale ?

quindi fare in modo che www.miosito.IT, .NET, .ORG ecc. PUNTINO a www.miosito.COM ?

Re: Re: Indicizzazione di piu' domini per lo stesso sito

Originariamente inviato da Guspy
    ciao, riprendo questo VECCHIO POST trovato.....ovviamente su GOOGLE:

come fare, allora, per questa ipotesi?

un REDIRECT 301 LATO SERVER (io sono su ISS) da tutti i domini verso il principale ?

quindi fare in modo che www.miosito.IT, .NET, .ORG ecc. PUNTINO a www.miosito.COM ?

penso che voglia dire

sitobello.it
    bellosito.it

Permessi di invio