Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Windows XP e stampante lexmark

    Il titolo in realtà sarebbe dovuto essere "Windows XP e lo strano caso della stampante Lexmark x2350".

    Ma veniamo al dunque:

    - $tizio mi porta un pc (Athlon XP 2800+) con Windows XP e una stampante Lexmark x2350, dicendo che il pc non comunica con la stampante;
    - io provo tutte le strade note, disinstalla i driver, scarica quelli aggiornati, reinstalla con stampante scollegata, collegala solo quando lo chiede il SW di installazione, stampa pagina di prova... Impossibile comunicare con la stampante;
    - prendo la stampante, la collego al mio pc, installo i driver e la stampante funziona perfettamente;
    - prendo una stampante Epson, la collego al pc di $tizio, installo i driver e funziona perfettamente.

    Ora.. io pensavo a qualcosa del tipo "c'è il firewall che blocca la comunicazione con una stampante USB", ma se invece la Epson va... oppure pensavo "La Lexmark non funziona", ma se sul mio pc va...

    Sono un po' perplesso, è la prima volta che mi capita una cosa del genere... sia il mio pc che quello di $tizio hanno il SP2, quindi si può escludere una "vecchiaggine" di XP.

    Qualcuno ha idee? Perché io le ho finite
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    prova a far partire l'msconfig da start >esegui sulla skermata generale clikka su avvio diagnostico , riavvia e prova, poi rimetti avvio normale.

    ps. potrebbe dipendere da un conflitto con qualke drv o programma , prova a verificare se questo tipo di periferika funziona anke con porte USB 1.0 o 1.1

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da yyzyyz
    prova a far partire l'msconfig da start >esegui sulla skermata generale clikka su avvio diagnostico , riavvia e prova, poi rimetti avvio normale.

    ps. potrebbe dipendere da un conflitto con qualke drv o programma , prova a verificare se questo tipo di periferika funziona anke con porte USB 1.0 o 1.1

    ciao
    Provato, ma non funziona lo stesso. Le porte sono 2.0 sul pc.

    Mah
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    cercando sul web ho notato ke questo della lexmark è un problema comune, la lexmark da solo 2 possibilità :
    1) rimuovi e reinstalla il software della multifunzione
    2) disattiva tutti i software (esecuzione automantica) x evitare eventuali conflitti.

    ho potuto vedere ke ki ha avuto questi problemi precedentemente aveva installata un stampante epson o altra, ora nn so se sia una coincidenza . . . cmq da verificare.
    :master:
    Mi sorge un altro dubbio , cioè, quello dell'incompatibilità di questi prodotti con alcune sk.madri. (chipset)

    ps. hai provato ad aggiornare il bios della tua mobo ?

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.